Corto Maltese: differenze tra le versioni

Nessun oggetto della modifica
Riga 29:
Il monaco è un misterioso uomo vestito con un saio dotato di un cappuccio oscurante, e qualcuno pensa che sia il vero padre di Corto Maltese. È il padrone incontrastato di Escondida, un isola nel Pacifico - famosa per le insalate senza sale - che si può girare tutta in dieci minuti, e che rischia di scomparire con le maree da un momento all'altro. È anche presidente di un'importane compagnia [[pirata|piratesca]] specializzata nell'affondamento di [[navi]] turistiche. Il monaco è conosciuto da oltre cent'anni, questo perché ogni volta che muore qualcuno lo rimpiazza usando sempre le stesse vesti, il cui [[puzza|fetore]] è percpepibile e miglia di distanza.
 
=== Bocca dorataDorata ===
{{Cit2|Sì, sì|Bocca dorata su qualunque cosa}}
Bocca Dorata (o Bocca D'orata se ci si riferisce al suo [[alito]]) è un'avvenente [[strega]] di duecento anni ben portati, che aiuta spesso quel [[diavolo]] di Corto Maltese in cambio di lauti guadagni, che le servono più che altro per pagare i [[lifting]] che la fanno sembrare così giovane. Possiede il potere di riuscire a sfruttare le persone e quello di farle cadere in un sonno profondo semplicemente parlando. Lei e Corto hanno un rapporto più che amichevole, sono un po' come [[nonna]] e nipote.
Bocca dorata è un'abile stregona in affari con Corto poiché deve pagarsi i continui lifting per non dimostrare i suoi duecento anni di vita.
 
=== Jeremiah Lagerbier Steiner ===
16

contributi