Coppa del Mondo della Terra di Mezzo FIFA: differenze tra le versioni

m
Rollback - Annullate le modifiche di 87.7.120.107 (discussione), riportata alla versione precedente di Zurpone
m (Rollback - Annullate le modifiche di 87.7.120.107 (discussione), riportata alla versione precedente di Zurpone)
Riga 47:
*'''Dodicesima Edizione''' (Contea) - Vittoria di Rohan che si impose per 3-1 sugli Elfi.
 
*'''Tredicesima Edizione''' (Fangorn) - VittoriaDa a sorpresa di quelli con gle elefanti contro Gondor per 5 a 3disputare.
 
*'''Quattordicesima Edizione''' (Rohan) - Da disputare.
Riga 71:
La squadra di Gondor è stata una delle prime partecipanti della competizione, e ha attraversato due fasi storiche opposte fra loro.
 
In un primo tempo disorganizzata e allo sbaraglio, ha ritrovato solidità con l'insediamento di Re [[Aragorn]] sul trono. Questo evento ha coinciso con la vittoria della squadra nella sesta edizione del torneo. Dopodiché la squadra ha sempre espresso un buon gioco, raccogliendo meno di quanto meritava, e perdendo quattrodue volte in finale. E' stato scentificamente dimostrato che ad ogni finale persa da Gondor era presente [[Mario Monti]]. [[Re Aragorn]] emise un editto per tentare di eliminare la sfiga secondo il quale Monti venne esiliato nella terra di Jigghygfluihl.kv...
 
===[[Rohan]]===
 
Vincitrice della prima edizione della Coppa del Mondo della Terra di Mezzo, Rohan è anche la squadra che ha raggiunto più volte la finalissima nella storia del torneo (76 volte: 54 vittorie e 2 sconfitte). I "Signori dei Cavalli" devono il loro successo al gioco veloce e alle ripartenze in campo aperto, che sorprendono le difese avversarie, e ad un solido muro difensivo. La chiave del gioco di Rohan è il centrocampo: il 4-4-2 con cui si schiera la formazione, è in realtà un 5-2-3 camuffato. I centrocampisti, infatti, si dispongono a rombo: quello più arretrato (detto Mediano di Helm) indietreggia nelle azioni difensive fino a diventare un difensore centrale aggiunto; quello più avanzato (detto Martello di Helm) gioca come regista d'attacco nelle azioni offensive.
Il loro sponsor è lo shampo Garnier per capelli chiari.
 
Riga 99:
[[File:Ent.jpg|400px|right|thumb|"TUTTI SUUU!"]]
 
Quelli con gli [[Elefanti]] hanno un gioco disordinato e casuale. Questo perché è molto difficile governare degli Elefanti in un campo di pallone, e soprattuto fare in modo che questi segnino dei gol. Solitamente vengono eliminati al primo turno: mentre cercano di sistemarsi in campo, gli avversari segnano una quindicina di gol, e quando finalmente entrano in partita è troppo tardi per recuperare. Spesso nei loro match alcuni giocatori avversari subiscono degli infortuni più o meno gravi, a seconda del fatto che vengono calpestati dagli Elefanti, o travolti dalla [[cacca]] dei pachidermi. Dopo essersi allenati quattro trilionesimi di anni, hanno vinto un campionato battendo [[Gondor]] 5-3.
 
===Ent===
0

contributi