Cooperativa dei becchini: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 8:
==Fondazione==
La società nasce a [[Piacenza]] nel 1300 col nome di '''caricamorti riuniti''', da un'idea di [[Marco Masini]], il quale aveva pensato che una società di onoranze funebri non avrebbe mai avuto difficoltà in quanto la materia prima è sempre assicurata, ogni tanto scoppia qualche epidemia di peste e se proprio arriva un periodo in cui nessuno vuole morire bastava un suo concerto per far passare la crisi. Un giorno del 1865, l'allora presidente della '''corporazione dei casciamortari''', [[Massimo D'Alema]], ebbe una brillante idea: ''perchè i cadaveri al posto di sotterrarli non li reinvestiamo in altre attività?'', fu così che la società divenne la cooperativa dei becchini come la conosciamo oggi, e da quel momento nei cimiteri italiani al posto di esserci sotterrati dei cadaveri vi sono gli spettatori più affezzionati di [[Studio Aperto]].
 
==Struttura societaria==
 
===Onoranze funebri===
E' lo zoccolo duro della società, (se no che becchini sarebbero) costituindone il 90% del volume operativo. Inoltre questo ramo societario funge da base per tutte le altre atività. Ricordiamo alcuni degli spot più famosi della cooperativa:
*''il tuo addio per noi è importante''
*''No cooperativa? ahiahiahaihiai...''
*''No cooperativa? No funeral party!''
*''L'[[Uomo Del Monte]] ha detto sto moren...''
*''Non ha mai fatto male, andare ad un funerale...''
*''Pensa al domani''
 
===Occulto & usura===
Il successo della cooperativa è dovuto anche ai poteri sovrannaturali di molti dei suoi soci. Questi hanno appreso il grande segreto della [[sfiga]] dal loro immenso maestro Marco Masini e dai suoi discendenti [[Massimo Moratti]], [[Anna Oxa]], [[Giucas Casella]] e i [[Lunapop]]. I becchini cominciarono a sfruttare questa loro super dote per minacciare molte persone ed estorcergli denaro. Cominciarono a piazzare carri funebri davanti ai negozi la settimana di [[Natale]], spostandoli solo dopo un cospiquo invito da parte del negoziante a farlo. In seguito hanno cominciato a mandare gli auguri via [[SMS]] a chi stava andando a pescare e a
chi non faceva il compleanno. Nell'Aprile del [[2006]] i soci occupano la sede di [[Forza Italia]] nei giorni delle elezioni, [[Berlusconi]] si rifiutò di cancellare il programma [[Secondo voi]] dai palinsesti di [[Mediaset]] e ne pagò le conseguenze. In seguito, il grande Silvio commentò quant'è accaduto:
''Ma lasciateli stare quelli della cooperativa, sono persone oneste che stavano facendo il loro lavoro, e poi anch'io ho cominciato a fare soldi così...''
Per arrestare l'espandersi del potere della cooperativa, il grande [[Chuck Norris]] insegnò agli esseri umani la [[grattata di coglioni]], un'arma micidiale per respingere gli attacchi dei flussi negativi lanciati dai soci.
 
===Industria alimentare===
La cooperativa produce gran parte degli [[hamburgher]] del [[Mc Donald's]], ed inoltre ha lanciato sul mercato la linea di prodotti ''Il bongustaio comunista'', ricavati dai cadaveri dei bambini. Abbiamo cheisto il parere su questa linea di prodotti ad [[Oliviero Diliberto]]:
''Non è come mangiarli vivi, ma al giorno d'oggi ci si deve accontentare...''
 
===Petrolio===
La cooperativa sta sviluppando con la grande industria petrolifera delle ricerche per trasformare le salme in petrolio, e per costruire un prototipo di macchina alimentata a cadaveri.
 
===Amministrazione pubblica===
Visti i successi in campo economico, molti stati hanno appaltato l'amminstrazione alla cooperativa dei becchini. Tra gli stati appaltatori troviamo la [[Germania]], la [[Svizzera]], il [[Lussemburgo]], la [[Francia]] e l'[[Argentina]].
0

contributi