Coniglio: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 8:
 
 
Il ''coniglio'' o come diceva qualche saggio l'altrioaltro ieri, '''Lepus Carnivorum''', è un animale infido e meschino, che si nasconde sotto un'aspetto [[bimbominkia|puccioso]] e innocente. Al massimo dello sviluppo sono molto affascinanti, anche se rari da avvistare. La sua principale funzione è quella di soprammobile vivente, segue poi quella di fare la guardia.
 
==Il coniglio in natura==
Riga 15:
Non sappiamo come questa misteriosa creatura sia giunta fra di noi, si pensa che si sia creata da sola, in un momento di distrazione di [[Dio]].
 
I conigli, anatomicamente parlando, sono dotati di due zampe fronteriori, due posteriori, tre se si conta la pericolosissima coda morbidissima. Due segni di riconoscimento inconfondibili sono le orecchie piuttosto impressionanti usate per captare le prede nei paraggi, e i denti incisivi molto sviluppati usati per troncare la gola alle vittime. Gli occhi sono rossi, iniettati di sangue, per questo si dice che vengonovengano dall' inferno.
 
La loro alimentazione spazia da piccoli elefanti, giraffe, zebre, [[Teletubbies]] e addirittura grandi esemplari di essere umano. Evitate di avvicinarvi con una carota, o ci perdereste tutto l'arto fino alla spalla. Oltre che alla carota. Non sono assolutamente buoni animali da compagnia, visto il sangue acido che spruzzano dalle orecchie su chiunque li fissi. Anche se sono di spalle. Predilige le carni che subiscono una frollatura continua tutto il giorno, carne magra, di creature in forma sempre in movimento.
 
Recenti studi hanno dimostrato che negli anni i conigli abitanti in diverse zone del mondo hanno sviluppato diversi sistemi di difesa, come raggi laser orali o addirittura lo sviluppo di ali per eludere gli attacchi nemici. Qualche esemplare ha imparato a mutare il proprio pelo per confondersi con l'ambiente.
Riga 37:
[[File:Coniglio polare.jpg|thumb|right|200px|Un coniglio nordico.]]
===Nascita===
Come tutti sapete, i conigli nascono dalle uova (ecco spiegato il [[coniglio pasquale]]), e dopo un periodo di cova interminabile della durata di 5 minuti, i coniglietti fondono il guscio delle uova con i loro occhiraggi laser e come primo pasto divorano la loro mamma. Il coniglio in questo preciso istante ha 7 lunghissimi giorni da vivere davanti a sè, i festivi non valgono.
 
Appena nato il coniglio non ha nessun senso, sia inteso come i 5 sensi, sia inteso come utilità. Il fatto che si nutra di sua madre appena nato è stato giustificato dai dottori come una totale assenza di vista, udito e gusto. Col tempo il coniglio svilupperà i suoi sensi più di un essere umano.
Riga 56:
===Crescita e sviluppo===
[[File:Coniglio mangia lupo.jpg|right|thumb|250px|Un lupo che fa il birbaccione.]]
Come già accennato all'inizio, la dieta del coniglio è molto varia, anche se come dicono i libri predilige carni tenere. Durante la crescita però, il coniglio tende a sperimentare un pò di tutto, [[kebab]], [[McDonald's]] e anche [[ristoranti cinesi]], ma spesso quest'ultimo gli costa caro. In caso qualcosa nella sua digestione dovesse malfunzionare, si vedrebbe costretto al cesso per delle preziose ore di vita.
 
La fase di crescita e sviluppo (mentale e fisico) del coniglio, vede anche in lui cambiamenti di comportamento e atteggiamento. Si può notare infatti un atteggiamento più spaccone, gradasso, nei confronti dei suoi simili e degli altri amici animali, che di solito sono già morti.
 
L'adolescenza del coniglio è anchesoprattutto testimone di eccessi di ogni tipo di vizio, dal [[fumo]] alla [[droga]], dal [[sesso]] all'[[alcool]], dal [[mangiarsi le unghie]] allo [[scaccolarsi]]. <ref>Devono pur godersi la vita no?</ref>
 
Passata la fase "''ribellione''" il coniglio mette la testa a posto, e fra il quinto ed il sesto giorno è pronto per affrontare due lunghi giorni da adulto!
Riga 93:
 
Il coniglio per riprodursi ricorre alle uova, ottimo modo per nasconderle in mezzo ai sassi oppure in un pollaio. Deporre le uova è molto doloroso per il coniglio, e può capitare che esso perda nel sangue durante l'impresa.
 
==Immagini da [[Discovery Channel]]==
<gallery>
File:Coniglio che piange.jpg|I conigli sono sensibili!
File:Coniglio tigrato.jpg|Un coniglio della giungla.
File:Coniglio suicida.jpg|Un coniglio che la fa finita.
 
</gallery>
 
 
== Conigliote ==
0

contributi