Confucio: differenze tra le versioni

m
nessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Riga 18:
[[File:Confucio.jpg|thumb|right|200px|Confucio all'età di 6 anni.]]
 
Kung Fucio perse il padre all'età di tre anni durante una gita a Crespino sul Lamone, e non lo ritrovò mai più. Accertata l'impossibilità di vendere il bambino su [[Internet]], toccò alla giovanissima madre allevare il figlio. Inizierà sin dalla materna, a circa quattro anni, a scrivere libri d'argomento filosofico; tuttavia, il fatto che non sapevasapesse ancora scrivere pregiudicò le vendite del suo primo libro, pieno di [[scarabocchi]].
 
Dopo una brillante carriera scolastica (''"nu scuorn"'', definita dagli studiosi), decise di cominciare a lavorare. Come del resto fa ogni cinese, diventò un attore di [[film]] marziali; universalmente conosciute alcune delle sue pellicole, quali ''"Il filosofo della Cina colpisce ancora", "Dalla Cina con furore teologale" e "La filosofia di Confucio terrorizza anche l'occidente''. Scoperto a fumare canne di [[bambù]] sul set, fu licenziato. La sua pigrizia portò Confucio a esercitare il mestiere meno impegnativo di tutti i tempi: lo scrittore. Ebbe moltissimi riconoscimenti, sopratutto dalla mamma e dalla zia.
 
Pare che a circa 50 anni divenne 50enne e si cimentò nell'attività di amministratore della provincia di Lu. Ma l'imperatore War Ek Kin, non contento del fatto che invece di resoconti finanziari scrivesse trattati teologici di filosofia naturale, lo degradò ad [[amministratore condominiale]] di un comprensorio a Su. Costretto all'esilio ancora una volta a causa della sua eccentricità (''io non faccio [[sesso]], ma penetro l'essenza della vita''), si trasferì per qualche mese in un monolocale a Giù, dove scrisse il romanzo [[Pellico|in stile pellichiano]] ''[[Le mie prigioni|Il mio monolocale orientale]]'', che in [[Thailandia]] vendette 十萬 copie (per favore non lo traslitterate, tanto non vuol dire un [[cazzo]]).
 
A 60 anni suonati tornò a Lu e si dedicò fino alla fine della sua {{Censura|NOIOOOOOOOOOSA}} vita all'insegnamento di arti marziali miste ([[MMA]]) e alla filosofia a esse collegata:
Riga 32:
 
== Passi tratti dai ''Dialoghi'' ==
Ecco qui riportati i più celebri passi dei ''Dialoghi'', contenenti parte della biografia di Confucio e che ci dovrebbero convincere del fatto che lui fosse più ganzo di [[Buddha]] o di [[Gesù|quello con la barba che faceva i giochi di prestigio]].
[[File:Gandalf.jpg|thumb|right|250px|[[Confucio]] in una foto recente.]]
(7,5) Non possedette mai soldi, solo [[bancomat]]
 
(7,16) Viveva a casa sua, ma anche a casa di altri quando si ubriacava dopo aver esagerato con il [[Limoncello|Lì - Moon - Che - Lo]], particolare alcolico {{Citnec|cinese}}
Riga 50:
(8,13-8,17) Faceva colazione (con i suoi peli ascellari)
 
(9,2) Guardava [[la signora in giallo]] (perché cinese)
 
(9,5-11,23) Spegneva la TV e si dedicava all'osservazione del soffitto
Riga 58:
(11,7) Divenne un rispettato uomo di corte, perché come nessuno sapeva imitare la voce di [[Valentino Rossi]]
 
(vari capitoli strappalacrime) Muore il figlio Li, il discepolo [[Qui]] e un adepto lo tradisce, tale Di
 
(11,17) I suoi allievi, ormai diventati stimati filosofi, iniziano a lavorare. Al [[McDonald]].
 
(11,24-11,25) Inizia a dedicarsi all'[[agricoltura]]: coltiva uova, bombe alla crema, pecore e altre bestie
 
(4,77 del mattino) Muore ingerendo la sua barba
Riga 115:
{{quote|Chiudete quella dannata porta e andatevene prima che vi lanci lo spazzolone!|}}
 
Per non pagargli danaro per i suoi insegnamenti, i seguaci dovevano dire che il maestro era il migliore, dovevano dar lui le proprie moglie (ma solo per atto riproduttivo) e imbrogliare i telegiornalisti di studioStudio apertoAperto iniziando a elogiare improvvisamente il maestro durante un'intervista. Confucio era anche famoso.<br />
Non molto, in realtà.<br />
Non come la sua filosofia, comunque.<br />
Riga 146:
* [[Confucio]] ha inventato il [[ping pong]] e i condensatori elettrici.
{{dei}}
[[Categoria:Religione]][[Categoria:Filosofi]]
[[Categoria:Inventori di una nuova religione]]
[[Categoria:Ciccioni]]