Cliff Burton: differenze tra le versioni

m
Rollback - Annullate le modifiche di 82.58.143.80 (discussione), riportata alla versione precedente di Big Jack
m (Rollback - Annullate le modifiche di 82.58.143.80 (discussione), riportata alla versione precedente di Big Jack)
Riga 31:
Durante il loro tour [[austrizzera|austrizzero]] del 1986, qualcosa andò storto. Essendo i Metallica perennemente ubriachi, assunsero come guidatore del pullmann un giovane [[austrizzera|austrizzero]] malato di Need For Speed<ref> Nonostante non fosse ancora uscito</ref>, il quale per andare dall'aeroporto della capitale della Svervegia al locale dove dovevano esibirsi, si perse in stradine inculate e soprattutto belle ghiacciate, per ottenere punti nel derapage. Il bus si capovoltò nelle vicinanze di un simpatico paesino di nome Ljungby e fece cadere dalla finestra il bassista, che era intento a comporre una suite per basso e finestrino. Il bus si rovesciò proprio su Cliff, appena atterrato al suolo. Certo che o qualcuno lo voleva morto, o aveva proprio una sfiga enorme!
 
Il guidatore si diede subito alla fuga, mentre i membri della band rimasti a bordo rimasero illesi. In verità, Hetfield ricevette un bel colpo in testa che non ebbe conseguenze immediate, ma ebbe ripercussioni sempre più gravi nel corso degli anni, che lo portarono a tagliarsi i capelli come [[Cristiano Malgioglio]], scrivere della musica come [[Gigi d'Alessio]], e assumere un [[Robert Trujillo|gorilla]] come bassista e a diagnosticargli una malattia celebrale che gli faceva sempre dire "AH" o "EAH" alla fine di ogni parola o frase.
 
Secondo le versioni più accreditate, il giovane bassista sarebbe morto quando il veicolo gli atterrò addosso, ma [[l'autore di questo articolo]] se ne impippa delle versioni più accreditate. In realtà, fu facile estrarre il corpo del ragazzo da sotto il veicolo, ed egli era ancora in vita. Venne subito (giusto il tempo che ci vuole per uno sbronzo a comprendere che [[c'è]] qualcosa che non va) chiamata un'ambulanza. Ma purtroppo il paese di Ljungby è per [[boh|ragioni che non sto neanche a spiegare]] parte dell'[[Italia]], dunque non può usufruire dell'impeccabile sistema sanitario svervegese. Il triciclo del Pronto Soccorso arrivò 5 ore dopo a causa di una gomma a terra, alla guida vi era il Dr. Björn Jesper Esposito, detto "o' Dottòre", laureato in medicina nella ferramenta del paese.
0

contributi