Civilization IV: differenze tra le versioni

Riga 24:
=== Produzione e commercio ===
* Vi sono 31 tipi di risorse scambiabili che richedono il miglioramento di un lavoratore o di una chiatta per sfruttarle. Alcune risorse sono obbligatorie per la costituzione di certe unità, la costruzione di certi edifici o meraviglie, alcune raddoppiano la velocità di costruzione di alcune meraviglie ed altre fungono da merci di lusso come in [[Civilization III]], fornendo felicità o salute a tutte le città connesse loro. Vi sono anche tre tipi di beni culturali commerciabili, forniti da altrettante meraviglie della tarda età industriale e moderna, quali ad esempio il water riscaldato .
* Le città sulla medesima costa o fiume sono automaticamente connesse fra loro per gli scambi commerciali. una citta su un fiume inizera' automaticamente a inquinarlo ; e' pertanto sconsigiabile costruire due citta sullo stesso fiume per evitare guerre civili tra ecologisti (quelli a valle) e zozzoni (quelli a monte) .
* Non è più possibile trasferire tutta la produzione da un progetto ad un altro, ma la produzione accumulata per un dato progetto rimane anche dopo averlo cambiato, in modo da poterlo riprendere in seguito. E' ora possibile reprimere le rivolte sindacali , oltre che con unita' militari , anche con cloni di Silvio Berlusconi
* Se più civiltà stanno lavorando alla stessa ''grande meraviglia'', vince la prima che la completa. Gli altri dovranno accontentarsi di una quantità d'oro o di riviste hard proporzionale alla produzione accumulata per il progetto e dovranno scegliere un nuovo progetto , come per esempio un vibratore ad alimentazione nucleare.
* La [[Tratta degli schiavi]], la [[Prostituzione]] e il [[Narcotraffico]] sono alcune delle nuove specializzazioni in cui la popolazione delle nostre città potranno cimentarsi.
 
0

contributi