Civilization IV: differenze tra le versioni

Riga 204:
*'''Il voltagabbana''': siccome si è ritrovato in un lembo di terra sfigato in culo al mondo dove non ci stanno né ferro né carbone né qualsivoglia bene di lusso, il voltagabbana ricorre alle subdole vie del tradimento: incomincia leccando il culo al potente di turno; quando è abbastanza lucido lo spinge a firmare un patto di libera circolazione e quindi gli piazza tutte le sue unità accanto alle città più importanti per poi attaccare all'improvviso quando l'altro meno se l'aspetta. La sua fine in genere arriva quando il nemico gli porta la guerra in casa: non essendosi preparato (lo sfigato credeva nella guerra lampo), viene spazzato via come foglie secche.
*'''Quello che "IO c'ho amici più grossi dei tuoi"''': anche lui spawnato<ref>Significa apparso, [[niubbo]]!</ref> su un isoletta grande quanto un fazzoletto dove non c'è niente di niente, decide subito di farsi amico di una superpotenza, inviandogli tutte le risorse che ha, le mappe e i lavoratori. Quando arriva il momento della guerra, approfittando dell'intelligenza dell'IA (scarsa), si fa spalleggiare dall'amicone, e così vince e conquista territori produttivi. Purtroppo anche lui finirà per fare uno sgarro alla superpotenza e si ritroverà spazzato via.
*'''Il supercazzuto''': rispetto agli altri players lui inizia a darci dentro e inizia a sottrarre qualsiasi forma di risorsa importante agli altri leaders:si ritroverà pieno zeppo di Uranio mentre la sua popolazione muore di fame,dato che non sono state costruite nè fattorie e nè piantagioni.
*[[Coglione|'''Quello che “la cultura è importante!”''']]: fa solo biblioteche e università e scopre solo tecnologie umanistico-umanitarie. Ovviamente viene distrutto dal primo che passa.
*'''Cristoforo Colombo''': nato con una innata predisposizione all'esplorazione, appena dopo aver scoperto che il ciocco di legno galleggia in acqua inizia a mandare navi cariche di coloni ai quattro angoli della Terra fondando nuove città. Ben presto inizia a soffocare le altre civiltà, che iniziano a fargli guerra. In genere, il suo impero si accartoccia da solo perché è così grande che non si riesce a gestirlo tutto.
Line 209 ⟶ 210:
*'''Il baro''': quello che quando le cose si mettono male entra nell’editor, toglie tutte le truppe all’inglese che lo sta massacrando e si aggiunge 50 carri armati (fottendosene del fatto che lui è nel medioevo). Fatto ciò va in giro a vantarsi del suo record di [[millemila]] punti.
*'''Il pianificatore''': quello che studia ogni mossa fa un salvataggio a turno (ignorando il fatto che il gioco lo fa in automatico) e solitamente ha un foglio con scritti i dati di ogni città per essere pronto a pianificare la prossima mossa. Di solito diventano power player o si suicidano tentando di capire come funziona l’algoritmo economico.
*'''Il folle''': fa appostare le sue unità Navy SEAL ai confini dello stato da attaccare,e poi lancia contro tutte le città dello stato nemico miliardi di bombe nucleari. Successivamente farà entrare in azione i Navy SEAL,che conquisteranno le città in modo semplice e facile come scoparsi [[Tua madre|tua madre]].
 
== Curiosità ==
0

contributi