Città del Vaticano: differenze tra le versioni

m
Annullate le modifiche di 82.54.219.175 (discussione), riportata alla versione precedente di Sanjilops
m (Annullate le modifiche di 82.54.219.175 (discussione), riportata alla versione precedente di Sanjilops)
Riga 36:
 
== Storia ==
Il Vaticano venne fondato da [[Satana]] nel [[666]] a.C. Inizialmente si trattava di una [[Repubblica]] [[democrazia|Democratica]]. Il Vaticano prosperava e tutti i suoi abitanti erano felici. Note erano le grigliate di porchetta (pepatissima!) organizzate da [[Satana]] ogni venerdì, e per 8 secoli vissero tutti felici e contenti.
Ma nel [[216]] d.C. l'On. [[Schifani]] attaccò il Vaticano dando inizio all' [[Assedio dello Iuppusu]].
Decisiva fu la mossa dell'On. [[Schifani]] di lanciare un attacco a base di tubetti di dentifricio "[[Pontifricio]]"dentrifricio nel [[219]]. La Repubblica Democratica Vaticana cadde, e nacque lo stato attuale. L'On [[Schifani]] assunse la carica di [[Gran Paleomorfo]] che mantenne fino al [[301]], anno nel quale si dimise per seguire [[Silvio Berlusconi]].
Il nuovo [[Gran Paleomorfo]] divenne il Generale [[Uop]]: un evidenziatore della [[Stabilo]] modificato geneticamente per poter proferire parola. Si esaurì però nel [[305]] e fu sostituito da [[Uop II]] comprato nella cartoleria di [[Luanda]]. Nacque così la [[dinastia degli Uop]], che regnò sul Vatikan fino al [[752]].
Gli eventi più significativi di questi 4 secoli di dominio furono : l'imposizione delle prime tasse agli abitanti della penisola italica, della [[Svervegia]] e della Siberia Centro-Meridionale, la conquista militare della [[Erzegovina]], il riconoscimento della cittadinanza vaticana ai [[Cavatappi]] di fabbricazione ungherese e l'invenzione delle pettinature [[Punk]].
La [[dinastia Uop]] cadde a causa della guerra dichiarata dall'imperatore [[Uop CXIII]] alla [[Francia]]. L'utilizzo da parte dei francesi di [[Puzzole Kamikaze]] portò al crollo della dinastia. Infatti questi evidenziatori mutati geneticamente NON concepivano l'esistenza di esseri più puzzosi di loro. Fu così che esplosero tutti.
Il [[Vatikan]] fu governato per 25 anni da [[Papa Waigo]] noto attaccante del [[Hellas Verona]] di quei tempi. Fu propio per merito suo che i capi del [[Vatikan]] iniziarono ad essere chiamati "Papa" e non più [[Gran Paleomorfo]]. [[Papa Waigo]] tornò sul suo pianeta, chiamato [[Televideo]] nel [[777]].
Qui inizia un periodo di instabilità politica: i capi di stato cambiano con una frequenza impressionante, anzi in alcuni casi ve ne sono anche più di uno. Fu il cosiddetto fenomeno degli [[Antipapi]]. Questi [[Antipapi]] uscivano spontaneamente dai water della stanza papale, e quando toccavano il [[Papa]] di turno lo annichilivano, annichilendosi a loro volta. Il tentativo di sigillare il water con delle tavole di legno fatto nel [[1025]] dal prof. San [[Zichichic]] fu infruttuoso e così si decise di spostare quel [[Veltroni|water]] in [[CampaniaDanimarca]]. Oggi, la [[VaticaniaDanimarca]] è invasa da [[Antipapi]], che, non potendosi annichilire a vicenda, hanno iniziato a fare i [[calzolai]].
Il [[26]] [[febbraio]] [[2007]], approfittando di una crisi di governo, il [[Vatikan]] ha dichiarato guerra all'[[Italia]] annettendola al proprio territorio, fu proprio questo il primo degli sconvolgimenti politici che portarono alla creazione dell'attualedi una [[monarchia]] feudale che nel [[198779877]] conquistò il [[mondo]] grazie al potere dei [[Pokemon Biblici]] e soprattutto dei [[vatican-taleban]] (fonte: [[Futurama]] del 2008).
 
== Politica ==
Esiste una lotta catfight tra i due maggiori partiti politici (i [[DC|democristiani]] e i [[UDC|cristiano-democratici]]) anche se non hanno potere decisionale. L'unica autorità che ha questo potere è il [[Cardinale Ruini|Cardinale Suini]]; alla sua morte questo incarico passerà al Figliofiglio che vive e studia nel paese [[Natale]]natale, la [[Thailandia]].
 
In questi ultimi tempi (anno 2666) il Vaticano sta studiando piani di riconquistaconquista del mondo, e ha seriamente intenzione di attaccare [[USA|America]], [[URSS|Cina]] e [[Israele]]: infatti seppur piccolo, questo stato si annovera fra le piu grandi superpotenze mondiali, e il suo esercito è dotato delle piu sofisticatissime [[bomba atomica|armi anatomicheatomiche]] - non solo, è fra i primi importatori di [[Mina|mine]] anti-omoantiuomo al mondo, e produce circa 15 anatemiatomiche al secondo.
 
Da ricordare anche la flotta aerea vaticana, in confronto alla quale anche quella americana sembra un giocattolo.
 
Il capo supremo delle forze militari è il [[Papa]], nonché detentore di qualsiasi potere all'interno dello stato e proprietario di tutti i penibeni mobili e immobili.
 
Il [[26 Febbraio]] del 2007, approfittando di una crisi di governo, il Papa ha assalito la repubblica italiana allo scopo di farne una colonia [[penale]] per produrre le temutissime "bolle papali" (con acqua pesante) e i micidiali "[[Paparazzistinger]]".
[[Immagine:CLOWN££.jpg|left|thumb|Il Papa che si affaccia dal suo balcone per recitare l'[[Angelus]]|190px]]
 
Riga 62:
Interessante anche il quartiere a luci rosse, ricco di [[sexy shop]]; esiste anche un Super sexy shop dove si puo trovare tutto a prezzi stracciati.<br>
Sempre per chi vuole incontri piccanti, segnaliamo la via dedicata alle [[prostituta|prostitute]], un viale molto lungo dove poter fare conoscenze "interessanti" e passare una serata all'insegna della trasgressione. Al modico prezzo di 95 € (che verranno versati direttamente nel tesoro personale del cardinal [[Ruini]]) si potranno avere un paio di orette di gioia e svago.<br>
Ma ora parliamo delle attrattive per i [[puritani]]: il Vaticano sotto questo aspetto offre poco, ma è notevole la più grossa [[Cappella]] del paese, nota come "[[San Pietro]]", non molto glandegrande, ma comunque da visitare. La cappella è una cappella di inizio novecento, ricostruita dopo la [[seconda guerra mondiale]]; la leggenda narra che sia stata costruita sopra un antico cimitero [[voodoo]], e che i corpi lì sepolti siano di esseri umani sacrificati a qualche divinitàdivinita [[India|indiana]].<br>
Di grande attrattiva turistica sono le apparizioni a sorpresa del Papa per un numero da circo chiamato ''[[Angelus]]''.
 
0

contributi