Città del Vaticano: differenze tra le versioni

Nessun cambiamento nella dimensione ,  2 anni fa
Nessun oggetto della modifica
Riga 61:
== Ordinamento militare ==
[[File:Vatikan missile.jpg|300px|thumb|Gennaio 2008: il Vaticano lancia il primo prete nello spazio. La missione servirà a raggiungere Dio nell'alto dei cieli, oppure gli alieni, se siamo più fortunati.]]
L'esercito Vaticano è uno dei più temuti eserciti al mondo, non tanto per la sua forza militare (ci risulta che abbiano ancora in dotazione armi di fanteria del XVI secolo), ma quanto per l'elevato numero di credenti infervorati che convinti della giustistezza della loro causa, ben oltre i martiri dell'islam, per combattere ti scassano i maroni ovunque possano non rispettando il diritto di ognuno a dire [[bestemmie]] o a farti le seghe per gli affari tuoi perché se no gesùGesù poi piange. Il numero dei regolari effettivi si aggira intorno alle svariate centinaia di unità, tutti armate con armi desuete e corazze in alluminio, mentre è rilevante il numero di auto blu che sono a disposizione delle alte gerarchie senza contare il numero impressionante di agenti in addestramento (vedi [[boy scout]] e [[papaboy]]) al mondo che sarebbero disposti a sostenere una loro eventuale guerra in nome del falso ideale della pace.
Sembra che i capi di AlQaida (noto dopo lavoro per preti musulmani, in crisi di iscritti) sia andata a studiare dall'elite vaticana, le loro campagne di reclutamento.
L'arcinota campagna pubblicitaria dell'esercito americano "I want you" non è altro che una copia di quella Vaticana "Ego te volo" (che ovviamente era in latino).
Utente anonimo