Cinema interpretazionista albanese: differenze tra le versioni

m
Bot: aggiunta wikilink barba
m (Bot: rimozione dicitura Template: dai template)
m (Bot: aggiunta wikilink barba)
Riga 9:
Il cinema albanese si concentra sulla futilità della [[vita]], sulla futilità del [[lavoro]], sulla futilità della felicità, sulla futilità della disperazione e sulla futilità della futilità. Normalmente ambientati nelle lande desolate di ''Shqipetar'', ''Shqiperi'', e ''Shqiperise'', questi film esprimono appieno sentimenti come la futilità e la disperazione. In più, spesso compaiono degli uccelli parlanti che, il 50% delle volte, simboleggiano [[Dio]].
 
Girati in [[bianco (colore)|bianco]], [[nero]] e, per aumentare la confusione, anche in color [[seppia]]; i film del cinema albanese reinterpretano i concetti dei film originali puntando i riflettori in quelle crepe della psiche umana dove nessuno osa guardare - a meno che i produttori dei film originali non li denuncino per [[plagio]]<ref>Tuttavia, dato che ''tutti'' gli albanesi hanno la [[barba]] lunga e vivono in stanzette dentro gli studi cinematografici, è ben difficile individuarli - men che meno denunciarli</ref>.
 
Il contenuto di questi film è riassunto in poche, sintetiche, mal tradotte frasi in [[sovraimpressione]]. Basta perdere una frase per smarrire il senso dell'intero film, nonché l'interesse per questo pretenzioso genere cinematografico.<br />
0

contributi