Cinema: differenze tra le versioni

m
Bot: aggiunta wikilink laser
Nessun oggetto della modifica
m (Bot: aggiunta wikilink laser)
Riga 30:
* Cinema europeo: vicissitudini private, amori, dubbi esistenziali di Napoleone Bonaparte, per quattrodici ore filate di monologo muto.
* Cinema indiano: Napoleone (che stranamente ha la pelle scura) danza per sette ore con le vivandiere del suo esercito (che stranamente han tutte la pelle scura) al suono di una musica tediosa e melensa.
* Cinema giapponese: Napoleone (che stranamente ha gli occhi a mandorla) è uno scienziato pazzo che costruisce un mega-robottone, col quale distrugge mezza Tokyo prima che arrivino i buoni, anch’essi a bordo di super-robottoni e tutti con gli occhi a mandorla. A questo punto inizia un combattimento tra robottoni a colpi di [[laser]] e palle di fuoco nella quale vien distrutto quel che resta di Tokyo.
* Cinema cinese: Napoleone (che stranamente ha gli occhi a mandorla) è un maestro di arti marziali e sconfigge tutti i suoi nemici '''volando''' fra un colpo e l’altro. Alla fine del film, si mette a meditare in mezzo ai cadaveri.
* Cinema russo: Napoleone vive per anni a diretto contatto con il senso del comunismo e porta con sé una foto di Marx. Dopo vicissitudini irrisolte con la moglie e un amico (che muore a metà del film), capisce che tutto ciò che conosce lo opprime, anche la guerra e la pace. Scompare o muore (dipende se se ne vuol fare una commedia o una tragedia) nella steppa russa con la colonna sonora di sottofondo tratta da [[Dottor Zivago]], mentre un cane abbaia al vento.
0

contributi