Ozzy Osbourne: differenze tra le versioni

m (Rollback - Annullate le modifiche di 95.232.140.167 (discussione), riportata alla versione precedente di Doppia G)
Riga 21:
Ozzy nacque ad Aston, ridente cittadina situata tra [[Londra]] e [[Bergamo]], nel [[1948]] in una famiglia tradizionale composta da [[Madonna|Maria]] e [[San Giuseppe|Giuseppe]], ed ha vissuto i primi anni in una stalla compiendo miracoli e scappando da [[Elvis Presley]] che lo voleva morto visto che dei i [[re magi]] avevano detto che lui sarebbe diventato il nuovo re del [[rock]].
 
Nel periodo delle elementari ebbe molti problemi essendo dislessico, balbuziente e pure metallaro. I soprannomi che si guadagnò a scuola furono [[capellone]], ''Oz-brain'', ''Ozzie'' ed il più noto ''Ozzy'' (i soprannomi derivano dal fatto che John Michael non riusciva a pronunciare il suo cognome, Osbourne, prorompendo in un "Os-Oz-Os-Oz..ma va in mona dio bon de quel putanon che se te guanto e te scaveso in quatro tochi che no ti mia ca te capisse un casso[...]").
 
Ma nonostante la povertà, i problemi di linguaggio e che la prima volta è stata a pagamento, era un genio della musica. a 2 mesi imparò a suonare la chitarra, a 3 mesi imparò a costruirsi una chitarra ed a 4 anni scrisse metà del repertorio rock ed metal prodotto dal [[1949]] al [[2011]].
0

contributi