Cenerentola: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Colacoca (rosica), riportata alla versione precedente di AutoImport
m (interwiki)
m (Annullate le merdifiche di Colacoca (rosica), riportata alla versione precedente di AutoImport)
Etichetta: Rollback
 
(19 versioni intermedie di 10 utenti non mostrate)
Riga 14:
* Fata Latrina: allucinazione dovuta agli eccessi d'alcool
* Madre di Cenerentola: deceduta da tempo
* Giac e Gus: due barboni che Cenerantola continua costantemente a scambiare per topi torturandoli incessantemente
 
== Trama ==
[[File:Zucca-vomito.jpg|thumb|left|250px|La carrozza-zucca di Cenerentola dopo aver scoperto che durante il viaggio, Cenerentola avrebbe [[Scoreggia|scoreggiato]].]]
'''C'era una volta'''... Questo è l'inizio di ogni fiaba. Ma è un [[ManualiNonbooks:risolvere un mistero|mistero]] il perché si scelga sempre la volta invece che la cupola o l'arco.
 
C'era una volta una povera ragazza che aveva come sorelle due cessi, Anastasia e Genoveffa, figlie illegittime di [[Marco Masini]] e di [[Alda d'Eusanio]] in un loro impeto di passione. Si chiamava così perché era costretta ogni giorno a intossicarsi i polmoni con le polveri sottili della sua città, [[Milano]]. Per fortuna a Cenerentola rimaneva un fratello che le voleva bene.
Cenerentola intratteneva una relazione con un topino ( in realtà era un barbone, ma soffrendo Cenerentola di allucinazioni, veniva da lei costantemente scambiato per un topo), dato che nel frattempo non poteva permettersi di meglio. Ma un giorno il Matrigno scoprì la tresca, e le vietò di andare al ballo del principe, in modo da non rubare il [[Principe Azzurro]] ai due cessi. Cenerentola, indifferente, continuò a farsi il topo nel tempo libero.
 
'''Ore 20'''
Line 62 ⟶ 63:
[[zh-tw:灰姑娘]]
[[Categoria:Fiabe]]
[[Categoria:LibriOpere letterarie]]
[[Categoria:Disney]]