Cecco Angiolieri: differenze tra le versioni

Riga 11:
Sua [[Congiuntivite]] accattivante Cecco Angiolieri germoglia a [[Siena]], piccolo paese sperduto in una regione sperduta in una nazione sperduta e non ancora unita con l'Attack, nel ''millequalcosa'' e vi appassisce nel ''millenontelovogliodireperchèforsenonloso''. Suo padre era Angioliero, figlio di Angioliero detto ''Nonpigliomancounafica''. Il padre, cavaliere della tavola ottagonale del castello ottagonale, fece parte dei Frati di Maria, reality medievale riuscito dopo aver unito [[Amici di Maria De Filippi]] ed il [[Grande Fratello (programma televisivo)|grande fratello]]. Partecipò con il figlio alle [[guerre puniche]] e forse era già morto il giorno della sua nascita. La madre di Cecco era Lisa de' Salimbeni, detta Lisa Simpson, figlia del potente [[Homer Simpson]].
Quando nacque il [[monopoli]] e a Siena nacquero i [[Guelfi]] ed i [[Ghiibellini]], il buon Cecco si schierò dalla parte dei Guelfi e tirando lui i dati dovettero assediare i concittadini rivali nel castello delle Torri della Maremma Maiala. Cecco fu ripetutamente multato per non aver rispettato il proprio turno a Monopoli. L'anno dopo l'assedio iniziò a praticare il nudismo e ciò gli comportò altre gravi multe e l'evirazione ma lui non demorse e tornato a girovagare nudo per la città viene multato di nuovo. Come si sa lui era molto ribelle e quando un certo Dino dammi un Crodino da Monteluco gli disse di non girare più nudo o lo avrebbe evirato lui reaggì ferendolo e dando la colpa al calzolaio di famiglia. Dopo aver smesso col nudismo si ridiede alla vita militare e militò come alleato dei fiorentini contro [[Arezzo]] e qui conobbe [[Dante Alighieri]] grazie ad un maniscalco tutto fare, che diede a Cecco il numero di un becchino che a sua volta diede il numero di Dante.
Finita la guerra contro Arezzo cadde in depressione e si diede all'uso spropositato del congiuntivo e alla scrittura di continue lettere a Dante, che ormai stanco di Cecco lo mandò dalle parti del fondoschiena e così si ebbe la separazione dei due. In quel periodo con un bando politico fu allontanato da Siena e da quel giorno sarà festa ogni anno. La festa fu poi camuffata nel [[Palio di Siena]].
 
==Gli screzi con il congiuntivo==
0

contributi