Canada: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
m (Annullate le merdifiche di Colacoca (rosica), riportata alla versione precedente di AutoImport)
Etichetta: Rollback
Nessun oggetto della modifica
 
Riga 28:
{{cit2|Fighe, fighe, fighe in Canadà!|[[George Banks]] su qualità delle donne locali}}
 
Il '''Canadà'''<ref>Con rigoroso accento sulla à.</ref> è una [[monarchia]] parlamentare foderata (per il freddo) facente parte del [[Commonwealth]], quindi in teoria il capo dello stato sarebbe la [[ReginaCarlo ElisabettaIII IIdel d'InghilterraRegno Unito|ReginaRe Carlo ElisabettaIII]], ma questo i canadesi non lo sanno e continuano a pensare che sia [[Céline Dion]]. Occupa buona parte del [[Nord America]], di sicuro non la migliore, ed è delimitato a sud dal confine con gli [[U.S.A.]] (teatro della famosa guerra al traffico di sciroppo d'acero), a est/ovest/nord è tutto bagnato, e a nord-ovest indossa un cappellino chiamato [[Alaska]].
 
Come il resto del [[continente americano]], il Canadà è abitato dai discendenti degli scarti dell'[[Europa]] del [[1400|XV secolo]], e da qualche aborigeno che si nasconde negli [[igloo]].
Riga 64:
La maggior parte delle popolazione canadese abita ai bordi del paese perché gli piace guardare oltre il loro confine con gli [[Stati Uniti]] e crogiolarsi pensando al proprio sistema sanitario. Le ultime statistiche hanno suddiviso in questo modo la popolazione canadese:
 
*40% di canadesi sudditi delladel re del [[Regina ElisabettaRegno IIUnito]]
*30% di canadesi sudditi di [[Napoleone Bonaparte]]
*10% di canadesi [[italiani]] con documenti falsi
Riga 81:
== Politica ==
[[File:Previsioni_giorno_della_marmotta.jpeg|thumb|left|250px|La [[marmotta]] ha appena designato il nuovo Primo Ministro: lei stessa.]]
Il Canada è una [[monarchia costituzionale]], nel senso che il capo sarebbe quel [[mona]] delladel Regina[[Carlo ElisabettaIII IIdel Regno Unito|re Carlo III]], ma secondo le ultime statistiche né leilui sa dov'è il Canada né i canadesi sanno chi è leilui. La costituzione del Canada risale al [[1982]] ed è un libro con carta profumata all'acero e rilegata in pelle di marmotta, in più ci sono sopra anche alcuni brillantini, che in quegli anni andavano di moda. La carica più alta del governo è il Governatore Generale<ref>Subito dopo il Capo Taglialegna</ref>, che fa le veci della Regina quando questa non è in Canada; come dire che il [[papa]] è il sommo pastore della [[Chiesa]] solo finché [[Gesù]] non torna dalle vacanzavacanze. Il Governatore Generale ha anche certe prerogative come l'essere il Comandante in capo dell'esercito canadese, essere il presidente della Nazionale di hockey e il Capo degli [[spazzaneve]].<br />
Il potere esecutivo, tuttavia, è in mano al Primo Ministro, che viene eletto democraticamente il [[Giorno della marmotta]], con la stessa procedura che si usa per capire quanto durerà l'inverno.
 
155

contributi