Campo nomadi: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Colacoca (rosica), riportata alla versione precedente di Oracnacoid
Nessun oggetto della modifica
m (Annullate le merdifiche di Colacoca (rosica), riportata alla versione precedente di Oracnacoid)
Etichetta: Rollback
 
(17 versioni intermedie di 8 utenti non mostrate)
Riga 15:
Le operose genti che popolano il campo nomadi hanno ruoli ben precisi, ciascun individuo è necessario alla sopravvivenza della comunità.
[[File:Bambini rom.jpg|right|thumb|280px|Bambini rom felici per lo sciopero della Metropolitana. Finalmente una giornata di ferie.]]
* '''Donne giovani''': fanno figli, in maniera ossessiva, l'unico mammifero<ref>dando per moderatamente accertato che la zingara lo sia</ref> che supera una [[rom]] come numero di cuccioli prodotti in vita è la femmina del cinghiale. Una volta scodellato al mondo il nuovo {{s|<del>parass...}}</del> pargolo si recano nel centro della città e chiedono l'elemosina negli angoli, solitamente col neonato addormentato in braccio. La bufala che quest'ultimo non pianga perché sedato con la [[valeriana]] è oramai accertata, in realtà vengono usati pesanti barbiturici.
* '''Donne anziane''': chiedono l'elemosina ovunque e a chiunque, anche ai barboni, lanciando maledizioni a chi non sgancia l'obolo. L'unica maniera per scongiurare la fattura, e allo stesso tempo evitare l'esborso di denaro, è fare una faccia afflitta pronunciando parole inventate (qualcosa tipo: ''"[[Supercazzola|ramasi, ramasi lopi, tarapia cosmaco salapatani... eeeeh!]]"'', deve suonare come ''"che ci vuoi fare, ho speso tutti i soldi per curare mia zia dal lupus"'', o roba simile). Ciò coglie impreparata la vecchia e la neutralizza.
* '''Bambini''': di buon mattino vanno alla scuola pubblica, con lo scopo di perfezionare le tecniche di bullismo e minacce. Nel pomeriggio studiano invece le materie che gli daranno da vivere, insegnate dagli anziani, come il borseggio in metropolitana, il [[furto con scasso]], lo scippo e lo spaccio di droga.
Riga 33:
*Ragazze tra i 12 e i 15 anni [[incinta]]
*Acqua, luce e gas gratis
*Bambini che portano a casa il bottino raccolto borseggiando stando sotto la gonna bislunga della madre
 
==Cose introvabili nel campo==
Line 46 ⟶ 47:
 
==Note==
 
{{Legginote}}
{{Note|2}}