Campionato mondiale di calcio 2002: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 217:
 
== Ottavi di finale ==
[[File:Holly & Benji-1.jpg|thumb|right|300px|Epic Fail!]]
=== Giappone vs Turchia ===
Dimostrazione lampante che la partita la si può vincere cazzeggiando e pensando a tutt'altro mentre l'avversario si fa un mazzo e tanto in un continuo, frustrante tentativo di espugnazione. Un po' come quando nel [[calcio Balilla]] un giocatore assedia per 40 minuti la porta avversaria e infine, al limite della frustrazione, tira una gran scatramina, colpendo violentemente il palo avversario e causando un autogol. Dopo 90 minuti di patetico assedio, un ''tiro della moffetta'' turco spazza via ciò che resta della resistenza nipponica (soggetta, per altro, a un [[harakiri]] di massa per salvare l'onore).
=== Germania vs Paraguay ===
Partita maledettamente noiosa, un barboso susseguirsi di passaggi a casaccio e scaramucce tra giocatori. Talmente noiosa che lo stesso ct del paraguay segna per esasperazione l'autorete che concede alla Germania di continuare la sua inutile illusione.
Line 222 ⟶ 225:
Partita tesissima che vede una furiosa squadra inglese fare polpette degli indifesi danesi, complice un rintronato Thomas Sørensen che prima della partita ha furbescamente immerso i guanti nella sciolina. Verso il finale sbotto d'orgoglio danese, messo duramente a tacere dalle guardie reali nemiche. È la fine della Danimarca.
=== Svezia vs Senegal ===
La prova lampante che il bianco e il nero sono nemici per natura, come Obama e McCain e il biscotto bianco e quello nero del Ringo. Match, anzi lotta all'ultimo sangue che vede dapprima le scimmiette africane sbatterlo fetentemente in faccia ai giganti di gesso con una gran cannonata di Larsson. Ma un'improvvisa tormenta di neve infonde coraggio e potenza alla squadra europea, che sfonda le difese senegalesi. A questo punto la squadra africana, {{citnec|incazzata nera}} e consapevole che un passaggio ai quarti potrebbe rivelarsi motivo d'orgoglio verso la popolazione bianca, decide di vendere in massa l'anima al diavolo per la vittoria, che arriva grazie a un tiro della potenza di una loffa di Camara, un giocatore talmente insignificante da non avere una pagina neanche su [[Wikipedia]].
Praticamente
=== Belgio vs Brasile ===
Più che una partita di calcio sembra una gatto che finge di darla vinta al topo, castigandolo duramente quando già è convinto di avere salva la vita. Si, insomma, i verdeoro lasciano giocare e sul finale puniscono con una scarica di doppietta tra i denti.
=== Spagna vs Irlanda ===
Sfida dominata per lo più dagli iberici per via di un'Irlanda ancora in preda ai fumi dell'alcool (non certo per essere passata agli ottavi, semplicemente è una prassi quotidiana). Nel secondo tempo una pioggia gelata ridesta i giocatori irlandesi, che punzecchiano gli spagnoli allo scadere, giungendo ai supplementari. Ma anche qui non si batte chiodo e si decide di risolverla a una sfida mortale di birra e salsicce, dove incredibilmente la spunta la Spagna dichiarando a termine gara 2 soli decessi contro i tre dell'Irlanda.
=== Usa vs Messico ===
Scontro ben equilibrato, considerando i due roiti del calcio. Vedendo però la partita prendere una brutta piega, il governo americano decide di invadere il campo, costringendo il capitano [[Rafael Marquez|Marquez]] a una resa incondizionata.
[[File:Jack nicholson shining.jpg|thumb|right|Trapattoni mentre scopre qual è l'auto di [[Byron Moreno]]]]
=== Korea del {{s|cazzo}} sud vs Italia ===
Uno scontro tra titani che vede dapprima (giusto 4 minuti) lealtà e sportività tra le due squadre, seguite da 38 secondi di indifferenza e tutta l'eternità di rancore. Gli azzurri dominano la partita, dapprima stordendo gli avversari musigialli con serenate al mandolino e poi rifilando una margherita con olio piccante sul set vigilato da Lee Woon-Mor-Taim da parte del bomber Vieri. La Corea non accetta l'affronto e reagisce. Come può:
*Lee Chihuahua fa saltare la testa di Maldini con un calcio: ''pelché volevo scacciale mosca su sua nuca''.
*Lee N'do Pio Pio elimina fisicamente Zambrotta con un calcio volante: ''pelché aveva una folmica sui calzoncini''.
*Lee Rataplan Bimbumbam sfonda {{censura|l'uccello di}} Del Piero: ''pelché sì''.
*Lee ratativenisseunpatatrak puntella [[Totti]] in area di rigore: ''pelché Totti mi sta sulle scatole''. Espulso il capitano della [[A.S. Roma|Roma]] e calcio di rigore per la Corea, respinto con un solo dito medio dal portiere azzurro.<br />Una rete di Cee Lo Dulo porta ai terribili supplementari, conclusi con una craniata di Ano Joung Ano alle spalle di [[Buffon]].
 
== Quarti di finale ==
===Turchia vs Senegal===
Partita strana: nessuna delle due squadre capisce di essere passata e si sfidano in un match di palla avvelenata, dalla quale spunta la Turchia. Poco importa ormai se i giocatori senegalesi si sono resi conto di quello che è veramente successo: ormai sono già in patria a raccogliere cotone.
=== Korea del sud vs Spagna ===
Altro non è che la replica di Korea del sud-Italia, ridoppiata e con notevoli migliorerie sulla gestione arbitrale (da parte della Korea...). Così anche i nostri cugini ispanici vengono sonoramente inchiappettati e tornano a casa con le pive nel sacco.
=== Germania vs Usa ===
Sfida che entrata nella storia per essere l'unica rivincita dei tedeschi sugli americani. Una rete di Ballack mette in difficoltà le truppe di [[Bruce Arena]], il quale subito reagisce con un bombardamento a tappeto. Ma la schiera nazista non si fa sorprendere e reagisce con un'incursione in area avversaria, catturando difensori e riserve e trasferendoli nel tuttora attivo Majdanek. Gli Usa si arrendono e [[Gerhard Schröder]] proclama festa nazionale.
=== Brasile vs Inghilterra ===
I brasiliani ripetono il gioco con il Belgio, prendendo allegramente per i fondelli la fiera formazione inglese che fino all'ultimo s'è difesa coi denti e con le tazzine da té. Ma l'esperienza e il sadismo dei verdeoro ancora una volta ha la meglio e, dopo avere illuso gli avversari con un retuccia insignificante, rifila loro nell'ano due belle maracas al vetriolo. Lo stesso [[Ronaldinho]] dichiarerà nel film ufficiale della FIFA:''li avevamo sottovalutati...e avevamo fatto proprio bene!'''.
 
== Semifinale ==
=== Turchia vs Brasile ===
Quattro e quattr'otto? Nulla di più sbagliato: gli umili turchi sono gli unici a preoccupare seriamente gli inarrestabili sudamericani, i quali, nonostante gli sforzi e una colazione a base di nitroglicerina, non riescono ad affondare e anzi vengono loro stessi ripetutamente assaltati e sfondati.
=== Korea del sud vs Germania ===
Partita storica per la Korea, mai giunta così avanti in un campionato mondiale. Inaspettatamente, oserei dire, ma lasciamo perdere...Dunque, rendendosi conto che il risultato è più che buono, la Korea lascia andare i fili con i quali manovra la terna arbitrale. Unica consenguenza: il travolgimento da parte dei sonderkommando nemici, i quali puniscono e seviziano, ottenendo una non sperata finale contro un non sperato avversario...
== Finalina ==
== Finalissima ==
Utente anonimo