Call of Duty (serie): differenze tra le versioni

m
nessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Etichetta: Annullato
mNessun oggetto della modifica
 
(12 versioni intermedie di 8 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{vedianche|Call of Duty: (multiplayer)DMZ}}
[[File:AL9281-IT.gif|500px|right]]
 
{{vedianche|Call of Duty (multiplayer)}}
[[File:Chiamata al dovere iPhone.jpg|right|thumb|250px|Chiamata totalmente a carico del destinatario; 70 [[euro]] di scatto alla risposta IVA inclusa.]]
 
Line 53 ⟶ 51:
{{citazione|È morto, lasciate lì il corpo. Tanto chi cazzo se ne frega...|Makarov dopo la morte del suo migliore amico}}
 
Visti gli incassi dovuti all'uso improprio del tema della guerra odierna, l'Infinity Ward ritenne necessario imbastire un seguito della prima avventura (autoconclusiva) e condire il risultato ottenuto con quanto di più [[hollywoodHollywood|hollywoodiano]]iano esistesse, con l'aggiunta di un pizzico di [[Michael Bay]]<ref>E non si sta parlando di belle donne, purtroppo.</ref>. A quanto pare in Russia Zakhaev è stato in qualche modo dipinto come martire e santificato, e il suo posto è stato preso dal suo discepolo Wladimir <del>[[Wladimir Luxuria|Luxuria]]</del> Makarov, che ha deciso non solo di continuare l'opera del maestro, ma addirittura di iniziarla. Dopo aver preso confidenza con l'ennesimo paio di braccia senza voce, tale Roach, il giocatore verrà sbattuto a fare il galoppino portaborse per conto del padre di [[Stan Lee]], il generale Shepard. Nel frattempo, un ignoto agente della [[CIA]] è riuscito a farsi amico (dopo una cinquantina di [[Birra|birre]]) Makarov, che in segno di benvenuto decide di portare il nuovo arrivato a fare un attentato all'[[aeroporto]] di [[Mosca]], salvo poi essere ucciso da Wladimir alla fine perché non c'erano più posti a sedere nel mezzo di fuga. Affrontate svariate missioni senza scopo, nei panni di Roach si andrà a casa Makarov per fregargli la connessione [[ADSL]] e scaricare qualche [[porno]], ma a fine missione pure Roach crepa, ucciso da Shepard perché voleva tenersi tutto per sé.
 
Nel frattempo l'America viene invasa dai Russi per ripicca dell'attentato, e toccherà al soldato Ramirez respingere l'assalto degli invasori [[Comunista|comunisti]]<ref>Con scarso successo visto che alla fine di tutto le truppe russe hanno preso metà Washington.</ref>. Più o meno allo stesso tempo il personaggio più amato da tutti, ovvero Soap, assalta assieme ad un contingente un [[gulag]] per liberare <u>un solo</u> prigioniero, rinchiuso lì perché stava sulle palle a Makarov. Una volta liberato si scopre che questi è Price, che intuisce (grazie ad un'imboscata) che Shepard sia uno stronzo, che ha permesso l'invasione e ha ucciso i suoi uomini più fedeli solo per fare carriera e per dimostrare al mondo che lui può uccidere Makarov e abbassare il debito pubblico<ref>Tante paranoie e manie di grandezza devono certamente compensare qualcos'altro.</ref>. Assaltata la base del generale, inseguito il suo elicottero a bordo di un [[gommone]] e abbattutolo col medesimo, Soap si confronta con Shepard, ricavandone una [[figura di merda]] ed una pugnalata. Prima che le sue sofferenze vengano terminate, Price ingaggia un duello corpo a corpo, ricavando a sua volta un'altra figura di merda. Soap, col cuore afflitto, si estrae il pugnale e lo lancia al generale, per poi essere trascinato via da Price e da un russo, lasciando intendere che purtroppo i due sopravviveranno.
Line 63 ⟶ 61:
{{citazione|Quegli [[Uomo|uomini]] devono morire!|Mason/Reznov su chiunque entri nel suo/loro campo visivo/mentale.}}
 
Vedendo che debellare la minaccia comunista si era rivelato efficace, la Treyarch imbastì un titolo ambientato durante la [[Guerra Fredda]] avente come nemici la crème della créme degli stereotipi: comunisti cubani, comunisti russi, comunisti vietnamiti e pure nazisti {{censura|comunisti}}! Il protagonista è un miracolato americano di nome Alex Mason. Miracolato perché è il primo di tutta la serie in grado di parlare e dotato di altri arti oltre alle braccia. Dopo un fallito attentato a [[Fidel Castro]] ed aver soggiornato assieme a Reznov nell'assolato [[gulag]] di Vorkuta in [[Siberia]], Mason intraprende assieme al russo una marcia di morte e distruzione per metà globo terracqueo per uccidere chi gli ha incasinato il [[cervello]] mentre era al gulag, tali Kravchenko, Dragovich e Steiner. Scopo di questi soggetti è lo sviluppo del più letale gas [[peto]] del pianeta (la Nova-6) brevettato anni addietro da Steiner e distrutto da Reznov, prima che Dragovich e il suo amico decidessero di aprire una società per conto proprio. Mason, aiutato da un pelato agente della [[CIA]], da Reznov e dal padre di [[Chuck Norris]] (tale Woods) uccide, grazie al "sacrificio" di Woods (anche se sopravvive grazie ad un colpo di genio degli [[scemeggiatori]]), Kravchenko e successivamente Steiner. Con disappunto del pelatone della CIA visto che era l'unico a potergli dire dov'è il covo di Dragovich. Mason si sveglia giusto in tempo per scoprire che Reznov è morto a Vorkuta e che era stato originariamente programmato (come fosse un terminator) per assassinare il presidente degli USA, ma fu riprogrammato da Reznov per fargli compiere la sua vendetta. Per nulla sgomento, Mason in qualche modo (sconosciuto anche a lui) scopre che il covo di Dragovich è in fondo al mare e dopo essersi improvvisato capitano Nemo, uccide Dragovich e tutti possono tornare in superficie boccheggianti e contenti.
 
===Call of Duty: Modern Warfare 3===
Line 91 ⟶ 89:
 
 
Tutti ricorderanno questo titolo solo per l'assenza della campagna, (visto che quelle scimmie alla treyarchTreyarch pensavano fosse una buona idea mettere solo il multyplayer) l'Abbondanza di microtransazioni , denuncie per molestie alla Activision e che se non fosse stata per la modalita zombie NESSUNO l'avrebbe comprato.
 
=== Call of duty: Modern Warfare (2019 )===
{{Citazione|Bravo seiSei, silenzio radio|Cpt. Price mentre gioca a nascondino}}{{Citazione|Pensavate fosse finita e invece|Reveal di Modern Warfare}}
Reboot della saga di modernModern warfareWarfare (visto che non avevano più idee dopo il licenziamento del team creativo).
Seguirà una serie che al momento è arrivata al Modern Warfare III, ma sappiamo già che ci saranno altre future cagate.
 
===Titoli per MobilePSP===
 
Un paio di titoli talmente pietosi dal punto di vista tecnico, da essere stati silurati da ogni possibile recensore, anche dalle istruzioni del Viakal.
 
===Call of Duty mobileMobile===
{{Citazione|MAMMA DAMMI 200 EURO|Bambino mentre cerca di vincere l'arma leggendaria alla roulette}}
Call of Duty scaricabile gratis sul tuo smartphone, con un game play (non tanto gratis) pieno di armi fantastiche e personaggi, da tutto il mondo di callCall of dutyDuty ! Così che puoi dilettarti durante l'ora di matematica.
===Call of Duty: Vanguard===
Risultato di un copia-incolla di Call of Duty 3, dove ora è anche possibile calpestare il Corano, per chiunque sia amante dei talebani incazzati sotto casa con torce e forconi.
===Call of Duty: Modern Warfare II (2022)===
Ghost è tornato in vita con le Sfere del Drago e ha comprato una maschera nuova al [[Lucca Comics]]. Per il resto, è per metà del tempo sparare missili a caso su basi dell'ISIS nel deserto e cercare un terrorista che alla fine viene '''streamsniperato''' da Ghost.
In Modern Warfare II '''viene aggiunta la modalità di gioco gemella di Warzone''': [[Call of Duty: DMZ]]. Questa modalità ha fatto talmente cagare anche agli sviluppatori stessi che l'hanno abbandonata, non mettendola più in Modern Warfare III.
 
==Note==
Line 112 ⟶ 116:
==Collegamenti vari==
 
*[[Call of Duty: DMZ]]
*[[Call of Duty (multiplayer)]]
*[[Battlefield 3]]
*[[Black (videogioco)]]
Line 120 ⟶ 126:
 
[[Categoria:Sparatutto]]
[[Categoria:Videogiochi che tua nonna non approverebbe]]
 
[[es:Call of Duty]]
89

contributi