Calcio Catania: differenze tra le versioni

Riga 99:
Come dicevamo sopra, appunto, non è uso comune del tifoso catanese fare amicizia con altri esemplari da stadio sparsi per l'Italia, cioè gli altri ultras.
Il già citato caso del gemellaggio (per altro recente) col Napoli, è appunto un maldestro errore di stampa: in realtà la tifoseria catanese è nemica con tutti.
 
In particolare le squadre più odiate sono il Palemmo, il Messina fc Buddaci, il Siracusa (anche se a Siracusa non esiste il calcio) e qualunque compagine nata in Sicilia. Fuori dall'isola ricordiamo ameni rapporti di amicizia col Taranto (ricordiamo i vicendevoli insulti su Sant'Agata patrona di Catania e i relativi epiteti riferiti dai catanesi alle donne del Tacco, nonchè i fitti lanci di bombe carta a ogni incontro), con la Salernitana, con il Verona, con l'Atletico Il Cairo (forse per gli antichi dissapori relativi alla gestione della prostituzione nel mezzogiorno tra catanesi ed egiziani), con l'Atletico Istanbul, l'Ankara, i New York Metrostars e i Los Angeles Galaxy (rivalità acuita dalla rabbia del catanese medio nel notare che nei Mc Merdals cittadini non vengano distribuiti come logica del luogo imporrebbe anche panini con la carne di cavallo, Mc Horse, come sagacemente suggerito da [[Melissa P.|un cittadino catanese intelligente]]).
 
Storico inoltre uno striscione dei catanesi contro i tifosi del Moon Sporting Club ("voi non siete figli della luna, siete solo figghi ri buttana") la storica squadra lunare che dispone tra le sue file del lentissimo e stonatissimo centravanti Caparezza detto "o mariolo".