Burino: differenze tra le versioni

1 822 byte aggiunti ,  15 anni fa
nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1:
{{potenzialità}}
{{wikipedia}}
'''Burino''' altri non è se non l'uomo di cultura dell'antica [[Roma]]. I burini seguivano un lungo corso di studi della retorica, dialettica e di ricamo. Tra i più famosi ricordiamo [[Gaio_Valerio_Catullo|Catullo]], [[Varrone Reatino]], [[Livio]], [[Virgilio]] e [[Cicerone]].
 
[[Immagine:Paleo1.jpg‎|right|thumb|unUn burino nell'atto di riflettere.]]
 
Nell'accezione attuale il termine burino ha assunto un significato più vasto, infatti può essere difinito come l'abitante tipico di [[Roma]]. Ciò sta a significare che Roma è culla della civiltà mentre in [[Polentonia]] e [[Terronia]] continuano a vivere i barbari.
 
 
==L'originale origine sin dall'origine==
Recenti studi condotti dagli scienziatelli che vengono cagati solo perché quelli di studio aperto ci fanno il servizio tappa buchi sopra (tra una chiappa e l'altra), hanno dimostrato che il burino non è altri se non la versione adulta del truzzo che sceglie come habitat a maggggggggica Roma.
Dopo aver trascorso la vita a sfondarsi i timpati con pseudo musica, il truzzo infatti effettua una serie di digievoluzioni anali che lo porteranno a tramutarsi in un autentico burino (burinis obesus).
 
 
==Caratteristiche==
Il burino è solito muoversi in branchi in modo da rendere la sua presenza ancor più fastidiosa ai comuni mortali. Di solito veste con comode canotte estive, anche in piena era glaciale, così da poter mettere in evidenza quella intercapedine straripante che alcuni chiamano pancia.
Preferisce vestire casual, nel senso che si veste a casaccio, e come accessori predilige le manate di sugo e nutella sui pantaloni, o la macchia di urina in zona Cesarini.
È solito grattarsi rovinosamente le zone pubiche anche di fronte al Papa e se la prende con divinità varie in occasione di una qualsiasi tipo di avvenimento, formulando all'occasione delle simpatiche bestemmie da scomunica papale.
 
 
==Espressioni tipiche==
Line 23 ⟶ 35:
*''Me stai a 'mbruttì?'' - State forse minacciando di attentare alla mia incolumità?
* ''Noooneee!''- Mi permetto di dissentire.
* ''Aa brutta testa de cazzo'' - miMi porti a offendere la forma fallica della tua testa.
* ''Andò stanno i pupi???'' - Seria preoccupazione verso la prole.
* ''A balena ricaccia Pinocchio'' - Ti trovo in ottima forma.
* ''Aò ma er gabbicesso??'' - Scusi dove sio trovano i servizi igienici?
* ''Mo te dò na pizza'' - Invito a cena.
* ''Eh sona sona!!! sona mmezzo alle gambe de tu moje che ce sta più traffico - Contegno del burino automobilista.
* ''Te devi da levà da li cojoni!!!!!!!!'' - Scusi lei... potrebbe gentilmente discostarsi in modo che le sue coordinate geografiche non coincidano con quelle dei miei testicoli? Grazie.
 
== Habitat ==
0

contributi