Brütal Legend: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 45:
{{Cit2|Io! Sono! DECAPITATIOOOOOON!|Stavolta è uno [[Beowulf|scandinavo pazzerello]] a dilettarcisi}}
 
Brütal Legend è un titolo videoludico ideato da Tim Schafer, un coso peloso che seppe calmare le orde di [[metallari]] incazzati che assiduamente richiedevanoesigevano un videogioco sulla loro musica di culto, il fottutissimo puro [[Heavy Metal|Metallo]]. Armatosi di colla vinilica, tanta buona volontà e un coso più peloso di lui, l' attore-chitarrista-cantante-pornostar-pescivendolo [[Jack Black]], Tim diede vita alla migliore onoreficienza al Metallo e alla [[Rock|Roccia]] mai partorita da una coppia di [[omosessualità|soli uomini]]: ill' [[film]]action game "''Beppe Va in Città: Tim' s Cut''". Tuttavia, la ferrosa folla all' esterno degli studi di sviluppo non gradì la cosa, minacciando pesantemente i due collaboratori ed appendendoli per i piedi all' intestino del povero Jack (che per fortuna ne aveva il doppio di un essere [[umano]] comune). Ma il genio creativo di Tim non si diede per vinto, e da quella scomoda posizione rielaborò le idee e ri-diede alla luce la più grande onoreficienzablablabla: Brütal Legend.
 
 
==Trama==
{{spoiler}}
Edward Nelson Mandela Richardson Riggs è un metallone serio appartenente alla [[School of Rock|vecchia scuola del Rock]] di professione roadie, che per un' astrusa ed ignota ragione lavora per la peggiore band [[ma anche no|Heavy]] Metal del [[Universo|cosmo]] intero, composta da cinque checchette [[omosessuale|anofiliache]]: i Kabbageboy.
Durante un concerto, Eddie vede lo strimpellista della band arrampicarsi come un [[koala|koala assassino]] su per l' imponente e inquietante stage costruito dal roadie stesso con tanto [[sperma|olio di gomito]] e avanzi di croste della [[pizza]], pertanto si vede costretto ad invocare con enfasi [[Anubi]] ed [[Odino]] assieme. Dando segni di cedimento, lo stage traballa e il simpatico [[testa di cazzo|cranio di fallo]] precipita verso il suolo, ma viene afferrato da un Eddie al rallentatore in perfetto stile [[Baywatch]] e tratto così in salvo, mentre Riggs narra sottovoce i segreti del mestiere del roadie (uau!). peccato che quel pinnacolo bastardo gli precipita sulla cabeça causandogli prima un' intensa emicrania, e subito dopo la [[morte]], ma [[a nessuno importa|nessuno sembra accorgersene]]. L' acquirente del gioco, tutt' ora costosetto, potrebbe cominciare a chiedersi di averci un avambraccio nell' ano, ma '''NO'''! Infatti il sangue di Eddie sgocciola sulla fibbia della sua cintura, dando vita allo stage intero: un enorme creaturo metallico e zannuto comicia a prendere fuoco e distruggere tutto quello che gli capita a tiro, a cominciare dal batterista spalmato sul palco come [[nutella]] sul pane, per poi decapitare i Kabbageboy con un singolo, mostruoso rutto carico di una miscela esplosiva di liquami vari. Facendo scatenare la folla in un intenso [[pogo]], il leviatano cromato resuscita Eddie, trasportandolo nell' era antica dell' Heavy Metal.
Qui, in seguito a nuove alleanze e una cresciuta consapevolezza su Vita, Morte e Metallo, Eddie si spupazza la gnocca del gioco, costruisce con le sue mani un cazzutissimo bolide hot-rod come se fosse [[lego]], arrostisce e fa esplodere druidi, demoni pervertiti e suore sadomaso con la chitarra e affetta come carote glamster e darkettoni di vario genere. In mezzo a tutta questa onnipotenza e a tanto Metallo (presente nella Terra Brutale in svariate ed impensabili forme e colori), il nostro roadie prima se la fa con Ophelia cornificando Lars, poi manda tutto il tour del suo esercito di Metallari a puttane dopo che il povero Lars viene messo allo spiedo dal cattivaccio di turno, l' Imperatore Doviculus, somigliante in tutto e per tutto a un forcone da fieno rivestito di cuoio. Ma, anche se non dura un cazzo nulla, l' avventura ha un lieto fine, anche in mezzo a tutta quella violenza senza un minimo di senso. Ma che gioco sarebbe senza?
 
==Personaggi==
Eddie Riggs:
Ophelia:
Lars Halford:
Lita Halford:
Il Guardiano del Metal:
Il Kill Master:
Generale Lyonwhite:
Imperatore Doviculus:
Il Barone:
Rima:
{| width="60%" height="40%" align="center" style="background: #ffffff; color: #000000; border: 5px solid #ffff00; text-align: center; margin-bottom: 0px; margin-top: 0px;"
| style="padding-right: 4px; padding-left: 4px;" |