Boom Beach: differenze tra le versioni

correggo Categoria
(correggo Categoria)
 
(18 versioni intermedie di 10 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{Restauro|motivo=noimmagini|firma=--{{utente:Wedhro/firma}} 18:05, dic 28, 2017 (CET)}}
'''Boom Beach''' è un gioco crea dipendenza creato dalla Supercell, casa produttrice di videogiochi ormai famosa per le accuse di terrorismo mediatico. Noto per essere una brutta copia di [[Clash of Clans]], non si ha idea di come sia riuscito a sopravvivere fino ai giorni nostri, essendo il gioco meno cagato di quelli della Supercell.
 
Lo scopo del giochino è quello di costruire una base paramilitare su un'isola di 7 metri quadrati (tra l'altro popolata da scimmie che tirano merda), e combattere un'organizzazione terroristica chiamata "[[Negro|Guardia Negra]]", capitanata da [[Cortex|uno scienziato pazzo]] e dal clone di [[Napoleone]], il Tenente Hammerman, che tenterà (inutilmente) di assaltare le isole dell'arcipelago con il suo esercito di [[bimbominkia]]. Il compito del giocatore è quello di sconfiggere questi tizi prima che gli abitanti delle isole chiamino il 115.
{{inrestauro}}
 
'''Boom Beach''' è un gioco crea dipendenza creato dalla Supercell, casa produttrice di videogiochi ormai famosa per le accuse di terrorismo mediatico.
 
Lo scopo del giochino è quello di costruire una base paramilitare su un'isola di 7 metri quadrati (tra l'altro popolata da scimmie che tirano merda), e combattere un'organizzazione terroristica chiamata "[[Negro|Guardia Negra]]", capitanata da [[Cortex|uno scienziato pazzo]] e dal clone di [[Napoleone]], il Tenente Hammerman, che tenterà (inutilmente) di assaltare le isole dell'arcipelago con il suo esercito di [[bimbominkia]]. Il compito del giocatore è quello di sconfiggere questi tizi prima che gli abitanti delle isole chiamino il 115.
 
==Introduzione==
Line 11 ⟶ 8:
 
Sebbene quasi tutti gli utenti di Boom Beach arrivino sulla ridente spiaggia mediante [[Clash of Clans]] e/o [[Clash Royale]], alcuni arrivano su questo gioco grazie alla pubblicità. Pubblicità che fa pressappoco così:
""Esplodi! La spiaggia! Esplodi! La spiaggia! Esplodi! La spiaggia, esplodi la spiaggia, esplodi esplodi esplodi esplodi-là!"" con l'Overture del 1812 in sottofondo. 
Capite bene come mai la maggior parte degli utenti siano ritardati e frastornati: hanno visto la pibblicità!
 
{{Cit2citazione|Ich est pubblicitaten wunderbar!|Tenente Hammerman. Traduzione: ''Questa pubblicità è uno schianto nucleare!''}}
 
==Risorse==
Il 78.4% delle risorse viene prodotta violando le più basilari leggi della fisica, ovvero vengono create dal [[Nulla|nulla]]. Andiamo a spiegare a chi non ha mai giocato a [[Minecraft]] le materie prime più nello specifico.
 
# '''Oro:''' questa risorsa è in realtà quasi inutile, serve solo per addestrare/potenziare le truppe del gioco, per avviare un attacco, oppure per esplorare nuove parti della mappa. E fin qui tutto bene, se non fosse che l'oro viene prodotto principalmente per ''contraffazione''. Infatti, a differenza di {{S|<del>Biancaneve e i sette nani}}</del> [[Clash of Clans]], l'oro non viene ricavato da ore e ore di duro lavoro in miniera, bensì direttamente nelle case degli abitanti del villaggio. Ciò che non viene prodotto per contraffazione, viene direttamente ''rubato'' alla Guardia {{Censura|Nera}} di Finanza.<ref>questo vale per tutte le risorse del gioco</ref> Esatto, non è la Guardia Nera ad essere cattiva, è ''il giocatore'' che commettete crimini su crimini a mero scopo di lucro.
# '''Legna:''' la produzione di questa risorsa è alquanto controversa, infatti dalla ''segheria'', ovvero l'edificio che la produce, escono costantemente pezzi di legna tagliata nonostante non ci sia mai [[Nessuno|nessuno]] che vi ci porti i tronchi.
# '''Pietra:''' questa è probabilmente l'unica risorsa ad essere prodotta in modo normale. Nella ''Cava'', ovvero l'edificio che ecc. ecc., ci lavorano i 7 nani, che estrarranno questa "preziosa" risorsa [[Capitalismo|24 ore su 24]].
# '''Acciaio:''' ebbene sì, anche questa risorsa manda in crisi i più grandi [[Ricercatori Infasil|fisici e scienziati]], infatti ''l'acciaieria'' produrrà acciaio a partire da [[Zero|0]] materie prime.
 
Tutte le risorse sopra citate vengono {{S|<del>compresse oltre ogni limite immaginabile}}</del> stivate nei loro corrispettivi depositi (l'oro nei depositi dell'oro, la legna in quelli della legna, ecc.), ma, a differenza di Clash of Clans, '''NON''' possono essere rubate in modo normale: infatti per conquistarle sarà ''per forza'' necessario distruggere il Quartier Generale (che d'ora in poi chiameremo semplicemente QG) nemico. Se [[NO|per caso]] distruggerete ogni singolo deposito/miniera/edificio dell'avversario, ma, oh, [[Leggi di Murphy|l'ultima difesa rimasta uccide la vostra ultima truppa prima che distrugga il QG nemico, che nel frattempo era rimasto con 1 di vita]], l'attacco verrà considerato come un ''fallimento totale'' e nel riepilogo dell'attacco vi ritroverete con un gigantesco ''NULLA!'' nel riquadro delle risorse guadagnate.
 
==Strutture di Difesa==
 
Come su ogni buon gioco della Supercell ci devono per forza essere le strutture difensive (grazie alla minchia).
 
'''Lanciarazzi:''' unoUno spara-dildi ad ingaggio termico, è sicuramente l'arma più scassaballe del gioco.
 
'''Mitragliatrice:''' ilIl [[Gabibbo]] armato di [[AK-47]], che si è strafatto e crede di combattere i Vietcong.
 
'''Cannone:''' sparaSpara proiettili di cacca di scimmia fossilizzata contro il nemico.
 
'''Cannone esplosivo:''' comeCome il precedente, solo che spara proiettili più grossi. Nonostante il nome faccia pensare a qualcosa che esplode, i suoi proiettili danneggeranno una sola truppa.<ref>in compenso i danni del proiettile sono secondi solo al Cannone della [[sfiga|Sventura]], uno dei prototipi del Laboratorio delle Armi.</ref>
 
'''Torre dei cecchini:''' straightStraight Outta Clash of Clans, una torre di bambù con sopra dei [[truzzi]] che sparano con fucili ad acqua ai nemici.
 
[[File:Everest.jpg|200px|destra|miniatura|L'altezza di quanto sia inutile il lanciafiamme.]]
'''Lanciafiamme:''' unaUna difesa [[Sadismo|sadica]] il cui unico scopo è mandare a fuoco ogni singola cosa che le capita a tiro. Tuttavia ha un raggio d'azione così scarso che un solo ''Zooka'' può facilmente annientarlo.
 
'''Mina:''' caricaCarica esplosiva artigianale creata con [[Coca-Cola]] e mentos.
 
'''Mina esplosiva:''' ordignoOrdigno tattico, consiste in un peto compresso di un [[obeso]] in una boccetta di coca cola.
 
'''Mina shock:''' Giocattolo [[cinese]] che è uguale a tutte le altre mine ma fa uno sputo di danno, trasformando le [[Stronzi|truppe nemiche]] in disabili.
'''Lanciaschok:''' arma ideata dal cuginetto scemo dello sviluppatore che frequenta ancora le elementari, spara fulmini paralizzanti.
 
'''LanciaschokLancia-shock:''' armaArma ideata dal cuginetto scemo dello sviluppatore che frequenta ancora le elementari,; spara fulmini paralizzanti.
'''Laboratorio delle armi:''' luogo in cui si assegnano le ricerche e la fabbricazioni delle armi per i nostri mercenari.
 
'''Laboratorio delle armi:''' luogoLuogo in cui si assegnano le ricerche e la fabbricazioni delle armi per i nostri mercenari.
 
== I prototipi ==
Line 72 ⟶ 73:
*'''Acchiappatruppe:''' questo prototipo ha un raggio d'azione di [[millemila]] chilometri e, come dice il nome stesso, acchiappa una truppa a caso attirandola a se, in modo che venga annichilata dalle difese circostanti.
 
*'''Sputafuoco:''' questo prototipo è l'ultima trovata della [[Supercell]] per far bestemmiare i giocatori: infatti non solo ha un raggio superiore a quello di un "normale" lanciafiamme, ma anche i suoi danni sono parecchio spropositati; infine, sebbene sia il prototipo più fragile ("solo" 10000 hp se costruite il modello base), non può essere danneggiato finche le truppe non arrivino all'interno del suo raggio d'azione; fino a quel momento rimarrà nascosto in un bunker, per la [[Ma anche no|gioia]] di tutti coloro che dovessero imbattercisi.
*'''Sorpresa esplosiva:''' hanno trovato una bomba sottomarina e invece di disinnescarla hanno avuto la buona idea di trasformarla in un'arma. Non è in grado di sparare a chiunque a meno di un 1 metro di distanza ed è pure lento quanto lo schiaffo di mio nonno, però quando viene distrutto causa un'esplosione apocalittica.
 
==Costruzioni dedite all'attacco==
 
'''Arsenale:''' leLe truppe sottoposte pesanti torture psichiche e duri allenamenti per rinforzarle, fra le tante attività didattiche c'è il lancio del bidone e lo [[Sturacessi|sturare]] le latrine pubbliche .
 
'''Cannoniera:''' unaUna copia cinese della [[Corazzata Potëmkin]], serve per coordinare l'esercito, curare le truppe e distruggere {{Censura|le tue truppe, grazie alle [[No!|fantastiche]] fisiche di fuoco amico}} le difese più fastidiose. Ecco l'elenco di tutte le cose che può sparare:
 
*''Artiglieria:'' Una bomba composta interamente da [[uranio]] con lo scopo di esplodere le strutture. Tuttavia, anche se è una bomba, ha la stessa esplosione di un mini-cicciolo.
'''Barche:''' {{s|gommoni pieni di migranti}} i mezzi che trasportano le truppe dalla tua base a quella nemica.<ref>[[Impossibile|Pensavi forse che ci andassero a nuoto]]?</ref>
 
*''Bengala:'' Un contenitore di scorregge di [[Barney]] che indica ai tuoi schiavi dove andare, ma se non fanno in fretta ad arrivare lì verranno maciullati dalle strutture nemiche, se sono distrutte.
 
*''Medikit:'' Area curativa che cura le tue truppe<ref>Grazie al cazzo!</ref>, che dire?
*Shock: un barattolo pieno di elettricità, utile per far venire traumi alle difese nemiche e alle tue truppe.
*Attacco <s>a caso</s> balistico: stormo di [[Dildo|missili]] utile per distruggere il tuo esercito senza problemi.
*Fumogeno: fialetta contenente nebbia da [[Tokyo]], l'utilità? nascondere le tue truppe senza che possano rompere i coglioni.
 
(Continuate voi)
 
'''Barche:''' {{s|gommoni<del>Gommoni pieni di migranti}}</del> iI mezzi che trasportano le truppe dalla tua base a quella nemica.<ref>[[Impossibile|Pensavi forse che ci andassero a nuoto]]?</ref>
 
==Truppe==
Line 103 ⟶ 116:
==Eventi==
 
Come tutti i giochini crea-dipendenza che si rispettino, anche a '''Boom Beach''' è presente un fattore per {{s|<del>schiavizzare}}</del> indurre le persone a giocarci ogni giorno. Tale fattore è denominato evento.
# Il Dr. Terror: appare quattro volte alla settimana in due diverse isole disboscate, come [[Don Matteo]] non avrà mai fine. È un pazzoide che conduce esperimenti su non si sa che cosa, ma sconfiggerlo è l'unico modo per ottenere i ''frammenti Oscuri'', che servono per creare le ''statue Oscure''.
# Tenente Hammermann a caccia: Ogni lunedì la guardia forestale di Boom Beach cercherà di distruggere la tua base. In caso di vittoria guadagnerai moduli di prototipo,<ref>necessari per costruire {{Censura|quelle bombe ad orologeria spacciate per}} prototipi</ref> e informazioni che servono per fare del gossip sulla perfida guardia forestale a scopo di propaganda.
Line 118 ⟶ 131:
== Curiosità ==
{{Curiosità}}
 
 
*Si vocifera che il Granatiere sia il fratello scemo del [[Sonic|Dr Eggman]].
Line 127 ⟶ 139:
 
== Note ==
 
{{Legginote}}
{{Note}}
 
[[Categoria:{{Portale|Videogiochi]]}}
[[Categoria:Videogiochi di strategia e banane]]