Bologna: differenze tra le versioni

Riga 15:
 
== Stereotipi ==
Bologna è nota al mondo per tre cose: illa [[salamemortadella]], i [[tortellini]] ed i [[pompini]].
 
La prima voce è tipicamente americana. Gli americani saranno bravissimi a fare i cheeseburgers, ma di cucina in genere non capiscono una beata sega. Loro chiamano "Bologna" una specie di salame che fa davvero schifo e che loro fanno con gli scarti della macellazione o con i rifiuti cimiteriali che il sapore cambia poco. A Bologna la Mortadella è altro .. ma proviene anch'essa dalla stessa fase di scarto della produzione di ossa di maiale, ratto di fogna, barbabietole da zucchero (le foglie) e colorante rosa E666, lo stesso usato in cina per le barbie tarocche.
 
Poi ci sono i tortellini che però non si trovano tanto facilmente, ecostano cheuna sicifra chiamanoe in un altro modo (chese non è rosoni dili culofa comela alcuninonna sostengonofanno ironicamente)cagare.
 
Infine ci sono i pompini. Io ho un amico a Bologna ma non li sa fare e nemmeno ci vuole provare, dunque si può assumere che neppure quest'ultima voce è aderente alla realtà. Adesso ditemi voi a che cavolo serve un posto come Bologna, che non sanno fare il salame, i tortellini sicostano chiamano income un altro modoaffitto e manco un pompino sanno fare.
 
[[categoria:Città]]
Utente anonimo