BoJack Horseman: differenze tra le versioni

m
nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Riga 9:
 
== Trama ==
La storia si svolge in una graziosa fattoria di oppio, tra auto lussuose, ville, droga e assenza di polizia. Un giorno degli anziani abitanti di [[Los Angeles]] hanno un diverbio riguardo al lasciare o no che gli animali bruchino liberamente nei campi, risolto con una partita a [[Birra]] e salsiccia. Contemporaneamente nel bel mezzo della serie il cane sposa con successo un [[Cinese|essere umano]], e ad un tratto cerca di diventarevenire eletto presidente della California per abolire lo [[Scoiattolo]], peril suo avversario è un [[Silvio Berlusconi| Castòscio]]. Per protesta un cavallo cerca di diventare attore, prima faceva cocktail, aiutato dal [[gatto]] sterilizzato, e il [[fattone]]. Il gatto, ad un certo momento sembra sempre più deciso a proliferare e ci prova con [[Geronimo Stilton]], questo causerà l'[[ira]] di zia Pina che con una scopa riporterà la pace nell'ovile, uccidendo [[Nessuno]] e lasciandolo anche traumatizzato, nell'indifferenza di tutti. Tutto questo accompagnato da un contorno di notizie del telegiornale detto ''TGbalena'', che da notizie vere, ma vomitate da una grossa società di maiali, sozza e ridotta al lercio perbenismo maialistico, che si intravede in momenti come la fila alle [[Poste Italiane]], BoJack in questo caso è spaventato dalla ferocia delle creature davanti a lui, e per calmarle le supera a gomitate, calci e pugni, e poi urla all'[[impiegatto]], che fa le fusa in senso di rispetto. Alla fine di ogni stagione il protagonista pensa che di certo la grappa prima di colazione ogni giorno non aveva avuto l'effetto desiderato.
 
== Personaggi principali ==
Riga 17:
 
*'''Todd Chavez''': È il tipico [[scroccone]] che abita sul divano di casa di Bojack insieme ai 6 protagonisti di Friends. Non si capisce bene da dove venga né chi siano i suoi genitori, si sa solo che è asessuale pur avendo avuto una ragazza in precedenza e che è umano.
Quando capisce che si trova in uno stato di [[fattanza blu]] fa finta di niente e compone un'opera che BoJack tratta come se fosse [[Merda| concime]]. Nonostante tutto lui se la prende solo un pò e mette una tassa geniale sul chiedere :''ma che ore sono?'', accumulando abbastanza soldi per comprare il film di BoJack e usarlo come palla da golf in una palude. Vendetta? Ma chi [[io]]?
 
*'''Diane Nguyen''':È una ragazza umana Vietnaminta con due genitori di merda che dovrebbe scrivere la biografia di Bojack ma finisce per scrivere un articolo della bellissima e rinomatissima rivista "Gente". È sposata con Mr.Peanutbutter (vedi un po' se sto nome non se l'è inventato un drogato pesante), ma tutti sanno che è solo per convenienza. Infatti Diane vorrebbe divorare il povero piccolo cucciolo, ma anche se l'evento è sperato da mezzo mondo non succede mai.
 
[[File:Omaralaa3.jpg|miniatura|Mr Peanutbutter posa per i suoi elettori.]]
 
*'''Mr. Peanutbutter ''': detto "''Er Chiacchiera"'' È l'immancabile [[Vicino di casa|Flanders]] scassaminchia di Bojack. Anche lui in precedenza era un attore di una sitcom sfigata, ma lui a differenza di Bojack ha avuto un poco di successo mentre faceva il Jerry Scotti di una trasmissione con un titolo lungo cinque Km diretta da J.D.Salinger; non sai chi sia questo Salinger? E se ti dicessi che è l'autore di un romanzo che per generazioni ha ispirato gli assassini di tutto il mondo?(Non ci sei ancora rrivato? Stiamo parlando del romanzo "il Giovane Holden"). Si è sposato 3 volte ma sempre per convenienza: tutti sanno che è omosessuale e ci prova in continuazione con Bojack. È un cane di razza labrador Retriever, solo che a differenza di tutti i labrador questo è giallo risotto allo zafferano. Mrha chiacchiaburro è inoltre vicepresidente della fattoria, petroliere, laureato in "rottura de catanazzi". Anche se è un cane non sa sciare ma provarci lo può portare alla deficenza o al [[canile]], ha l'entusiasmo di un [[Prete obeso]], il fisico di [[Arnold Schwarzenegger]] e l'autoironia di [[Leonard Cohen]].
 
*'''Princess Carolyne''': è una bellissima gatta fucsia. È l'unico personaggio della serie che fa un lavoro vero. Apre un agenzia con il suo fedele socio Judah, ma non dura molto, viene tradita da Judah, viene crocifissa per noi sotto Ponzio Pilato, muore e viene sepolta, il terzo giorno dopo resuscita come secondo le scritture.