Bioshock: differenze tra le versioni

m
→‎Storia: Questa parte onestamente mi piaceva di più.
Nessun oggetto della modifica
m (→‎Storia: Questa parte onestamente mi piaceva di più.)
Riga 19:
 
Rapture è il sogno utopistico di Andrew Ryan che ha deciso di fondare una sua città in fondo all'oceano pur di non pagare le tasse a nessun governo. Purtroppo i cittadini di Rapture si sono rifiutati di pagare le tasse a Ryan e questo ha condotto la città alla rovina. Adesso in città funziona tutto a [[cazzo di cane]], quasi peggio che in [[Italia]]. Jack inizia allora un giro turistico all'interno dei quartieri di Rapture. Il giocatore s'imbatte quindi nei seguenti livelli:
 
 
===Benvenuti a Rapture===
Line 31 ⟶ 30:
===Neptune's Bounty===
Il porto di Rapture è la zona limitrofa al quartiere a luci rosse dove tutte le [[puttana|ragazze]] della città "esercitano la professione". Purtroppo Jack deve attraversare il mercato del [[pesce]], ora occupato da un certo Peach Wilkins. Wilkins farà passare Jack solo se questi raccoglierà per lui degli scatti pornografici di allegri ricombinanti in posizioni equivoche. Jack eseguirà le istruzioni di Peach, ma quest'ultimo si irriterà non poco quando vedrà che gli scatti sono stati sviluppati male. Dopo una breve dissertazione sulla qualità delle nuove fotocamere digitali, Jack sarà libero di proseguire.
 
 
===Arcadia===
È la villa comunale della città, quindi piena di alberi e di cacche di [[cane]]. Purtroppo anche qui Jack avrà da discutere con un gruppo di [[gioco di ruolo dal vivo|LARP players]] chiamati "Saturnini", che hanno deciso di usare la foresta come location per le loro giocate. In tutto questo dovrà anche aiutare la dottoressa Julie Langford, botanica e shampista, a depurare l'aria inquinata dai [[Peto|peti]] di Andrew Ryan. La Langfod finirà soffocata dai miasmi intestinali di Ryan e morirà poco dopo aver rivelato a Jack la formula del suo nuovo shampoo. Pur non sapendo neanche per sbaglio cosa sia una provetta, Jack sisarà costretto al piccolo chimico per evitare che l'essenza del deretano di Ryan pervada l'intera città. Grazie all'aiuto di Atlas, che da bravo DJ riassumerà mesi e mesi di lavoro matematico in una simpatica filastrocca, Jack masturberàriuscirà sulnel suo cadavereintento.
 
===Fort Froci===
Line 43 ⟶ 41:
Tale ringraziamento è seguito da un'adeguata ricompensa, ossia un bel gruppetto di abitanti della città armati di uncini con i quali vogliono [[Morte|ringraziarti]].
Alla fine Jack completa l'opera e, dopo essersi sottratto ai tentativi di Cohen di trascinarlo nel suo camerino per stare più in confidenza, Jack può continuare il suo viaggio.
 
 
===Hephaestus===
Line 54 ⟶ 51:
[[File:Bioshock anime-1-.jpg|thumb|200px|right|Il buttafuori del dormitorio delle sorelline in [[Sentimento del puccioso|versione pucciosa]]: non è carinissimo?]]
Il livello inizia con Jack che si sveglia nel dormitorio delle sorelline. Le sorelline sono delle simpatiche bambine allevate dalla dottoressa Tenenbaum, che gestisce l'intero mercato della droga a Rapture. La Tenenbaum infatti si serve delle sorelline per raccogliere la droga approfittando del loro aspetto innocente. Per evitare che esse subiscano aggressioni da parte dei [[pedofilo|pedofili]] della città assegna ad ognuna di loro come scorta un Big Daddy. Per avergli salvato la vita, ora Jack deve alla Tenenbaum dieci milioni di PaperDollari ed il suo rene destro. Al fine di racimolare la giusta cifra si reca nei quartieri di Olympus Heights ed Apollo Square, che sono il quartiere ricco ed il quartiere povero di Rapture. Appena Jack avrà racimolato abbastanza soldi rubando nelle case, sarà libero di andare avanti. L'impresa è resa ancora più difficile poiché Jack subirà gli effetti di un doposbronza coi fiocchi per l'intero livello.
 
 
===Point Prometheus===
Jack è sulle tracce di Fontaine per ottenere la sua vendetta, ma purtroppo il suo nemico riesce a trincerarsi dietro una porta enorme che solo una piccola sorellina può aprire. A prescindere da quante sorelline abbia finora salvato Jack, ad ogni modo egli sarà costretto a chiedere l'aiuto di una nuova che non lo conosce. Quindi, per guadagnarsi la fiducia di quest'ultima deve trasformarsi in un Big Daddy che significa: vestirsi come un Big Daddy, puzzare come un Big Daddy, disimparare a parlare come un Big Daddy. Ovviamente riesce in tutte e tre queste imprese titaniche e la sorellina gli apre la porta.
 
 
===Proving Grounds===
0

contributi