Bimbominkia: differenze tra le versioni

Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
 
(11 versioni intermedie di 5 utenti non mostrate)
Riga 14:
 
Il bimbominkia, sia esso mas'''ch'''io o femmina, è tipicamente di età compresa fra i 7 e i 12 anni, ma in alcuni casi anche 13-14 (vedi bimbominkia tardivo). Anche se non mancano eccezioni come [[Mr. Lui]]. Lo si riconosce principalmente per il suo modo di scrivere in chat e per i luoghi virtuali dove lo si può trovare; ha uno sprezzo totale dello stile classico e compatto di molti programmi e servizi del tempo '''ch'''e fu (vedi [[IRC]]), ai quali preferisce cose luminose, rumorose, colorate e lampeggianti con le quali può allegramente sgretolare i [[Coglione|maroni]] a tutta la sua lista di contatti di [[Instagram]] e [[Fortnite]].
Quando scrive su [[Instagram]], dato '''ch'''e utilizza una media di 8 [[emoticon]] per ogni lettera, riduce i suoi messaggi a dei geroglifici. Di solito si esprime usando solo faccine del ca'''cch'''io nella convinzione di vivere in un [[SMS]] [[Linguaggio da SMS|con tutte le relative abbreviazioni]]. Solitamente adora dire in giro '''ch'''e ascolta la [[Trap (genere musicale)|trap]], e sogna perennemente di essere un gangsta come lorogli esponenti di tale genere (spesso fumando e insultando chi dice la sua), ed è disposto a tutto per difendere i suoi ''idoli'' dalle maldicenze della gente invidiosa.
Ultimamente, questa specie sta proliferando così tanto in [[ Italia ]] che le forze NATO programmano di intervenire per uno sterminio di massa.
 
Riga 30:
Saltuariamente<ref>Nella convinzione di ottenere così carriolate di rispetto</ref> narra incessantemente di imprese altrui spacciandole per proprie (inverosimili record salvati nei videogiochi e paccottiglia di pari grado di interesse).
 
Il bimbominkia compra solo giochi per [[Playstation|la Play]]<ref>Rigorosamente la 4</ref> e piglia per il culo tutti quelli che non hanno la Play, ma che invece sono costretti a passare il tempo davanti a un obsoleto [[PC]] o [[Xbox]], come se fossero peggio di quella merda a forma di console. Il bimbominkia predilige inoltre [[Fortnite|Fortnait]], le scarpe [[Nike|Naìk]], la felpa [[De puta madre|De Puta Madre]], la magliettina [[Supreme|Suprim]], la cintura [[D&G|DienGì]] o Barbery, le mutande Baci & Abbacchi e altre amenità.<ref>"Sembra un truzzo ma non è" direbbe la piccola Pollon.</ref>. Da sottolineare il fatto che con la sua sola esistenza, il bimbominkia è sufficiente a sostenere ogni [[Ascella|tormentone nascente]].
[[File:Bimbominkia fortunato.jpg|left|thumb|180x|Questa è l'ultima volta che vedrà un [[tette|seno]] così da vicino. Si noti anche l'assenza del [[erezione|fenomeno erettile]].]]
Ai bimbiminkia piace [[minaccia|minacciare]] la gente, meglio se vive a migliaia di chilometri da loro e se non si sono mai nemmeno visti dal vivo; se poi un interlocutore è straniero, vera manna dal cielo per il bimbominkia, gli verranno inviati insulti e [[bestemmie]], ovvero le uniche parole [[lingua inglese|inglesi]] che conoscono, il tutto correlato da simpatiche minacce nello slang di [[Fortnite|F0r7nyte]] o [[Tom Clancy's Rainbow Six Siege|F0r7nyte o Reimbou Sics Siig]], tanto, [[nessuno|chi li conosce]]?
 
Spesso quando non sanno cosa dire perché si sentono con le spalle al muro su qualsiasi argomento finiscono per offendere l'altro interlocutore riguardo l'aspetto fisico quando sanno benissimo anche loro di avere la faccia da culo/schiaffi, oppure biascicare monosillabi e vocali discutibilmente esistenti nei [[itagliano|dizzionari/vocabbolari itagliani]].
 
Un altro dei comportamenti tipici dei bimbiminkia è quello di ripetere tutto quello che sentono così come un [[Pokémon (creatura)|pokémon]] ripete il suo nome o raccontare cose che gli sono state raccontate da amici o [[Mio cuggino|cuggini]] che le hanno sentite dire da voci di corridoio. Questo tipo di atteggiamento viene anche definito "mangia terra" (o "divora-mondo" per esemplari più esperti).
 
Usano anche insultare le persone [[random]] ma di solito, essendo dei [[bambini]] di 11-12 anni, quando trovano una persona non disposta a ignorarli, vengono massacrati.
Riga 60:
{{citazione|C'è una ragione sul perché scrivi di me.rd.a a questa maniera? Secondo me parlando tutta glf k hnf pu dignmd lui ha frainteso e ha interpretato un tuo saluto in un ordine di morire; è proprio così che è scoppiata la guerra fredda. Impara dalla storia, put.t.ana!|Vecchio saggio su [[Yahoo! Answers]] che risponde a una domanda di [[bimbaminkia]] sul perché il suo {{falso|sogno erotico}} non la caga dopo essere partito per il mare}}
 
I [[Ricercatori Oral-B]] hanno scentificamente dimostrato che il 97,6% delle persone che hanno risposto (41/42) hanno dichiarato che non gliene fregava un emerito caxxo. Il restante 1% è naturalmente rappresentato dall'unica altra bimbominkia che le ha risposto. L'1,4% che avanza non so chi diavolo sia, probabilmente degli stupidi [[nerd]] che stavano aspettando il buffering dei video di [[YouPorn]] e intanto non avevano un cazzo da fare.
 
=== Il bimbominkia su IRC ===
Riga 72:
L'atteggiamento bimbominkiese su [[IRC]] è molto particolare.
 
Solitamente nel periodo iniziale del suo uso il bimbominkia non fa altro che sparare cazzate inutili, frasi disconnesse senza senso e adorare i gruppi emergenti (che godono di un certo successo per circa tre settimane prima di [[sindrome da oblio musicale|sparire nel nulla]]). Capita a volte di trovarsi davanti il cosiddetto bimbominkia arrapato, che martella ogni ragazza in chat chiedendole anno di nascita, città e codice fiscale. Comunemente chiamati [[niubbi]] o n00b, non riescono a fare un discorso sensato, e vengono bannati almeno 500 volte in 10 minuti. Le prime 499 volte perché rompono i coglioni, l'ultima è in omaggio. Da non dimenticare la tendenza al [[flood]] tendente all'[[infinito]] di una qualsiasi frase, o di una frase per linea di testo, in modo da occupare tutto lo schermo per voler attirare l'attenzione e farsi fico davanti a tutti.<ref>Riuscendo solo a rimediare l'ennesimo ban.</ref>.
 
'''Fase 2: L'esilio'''
Riga 92:
'''Fase 4: Ti dosso, ti floddo'''
 
Questa è la fase più seccante. I gruppetti di lamerelli amano farsi fighi con i compagni. Apprese alcune tecniche (le più banali e [[antichi|antiche]]) di rompimento di palle su IRC inizano con le loro "''criù''" (con i nomi più terrificanti e temibili tipo ''"Devil Crew"'', ''"c0de crew"'', ''"Ubrikillers"'', ecc...) a tartassare le [[palle]].
 
Sono due le tipologie di stanze che colpiscono:
Riga 102:
* Stanze di gente che gli fa il culo:
 
La loro tontezza (o tontità o tontitudine) li spinge a cercare i pezzi grossi. Comiciano così ad alzare cloni, floddare, minacciare di ddos le stanze occupate dai pezzi grossi. Tipicamente la cosa finisce con qualche modem/router di bimbiminkia riflashato e inutilizzabile.<ref>Anche se molti preferirebbero riflashare i bimbiminkia stessi.</ref>.
 
== Bimbominkia pseudoumanoides ==
 
Rari quanto un [[calciatore]] con la licenza media, questi curiosi esemplari di bimbiminkia possiedono tutte le caratteristiche di base precendemente elencate, affiancate però da un Q.I. inspiegabilmente alto,<ref>Per gli standard dei bimbiminkia, si intende.</ref>, comparabile a quello di [[Topo Gigio]], che li rende capaci di esprimersi in un italiano coerente e di celarsi dietro una parvenza di normalità. Scagliando purtroppo nel cesso l'opportunità di vivere una vita decente come fenomeni da baraccone persistendo nei dogmi della razza: come è evidente dai sparuti post che ogni tanto fanno la loro comparsa online, del tipo: "Ragazzi, i Tokio Hotel sono il gruppo indiscusso migliore di tutti i tempi". Ricordiamo che il linguaggio non è l'unica caratteristica che definisce un bimbominkia.
 
== Casi particolari e varianti ==
Riga 114:
 
* '''Sicilia e Campania:''' i bimbiminkia meridionali sono quelli meno numerosi, perché si scannano fra loro, e, grazie una (modesta) quantità di intelligenza, sono quelli più temib(b)ili nella vita reale. Questi infatti girano per strada armati di coltellino costringendo altri loro simili a cedergli giubbotti, cappellini e quant'altro abbiano addosso. Come tutti i bimbiminkia sono ignoranti e non sanno scrivere in italiano comprensibile (di recente nemmeno il dialetto della loro zona di origine). Tuttavia alcuni esemplari più evoluti arrivano addirittura ad apprezzare la [[Letteratura Truzza]]. Una fra le caratteristiche di questi bimbiminkia è il fatto che pensano che l'appartenere a una terra famosa per la mafia li renda automaticamente mafiosi, e di conseguenza<ref>Almeno secondo la loro mente deviata.</ref> molto fighi. Questa caratteristica si evidenzia durante le conversazioni su MSN, dove, sapendo che il loro interlocutore non li conosce e perciò non può andare a dargliele di santa ragione, cominciano a minacciare parlando di teste di [[cavallo]] e amici pericolosi.
* '''[[Centro Italia]]:''' qui i bimbiminkia sono assai diffusi. Sono fondamentalmente arrapati in quanto, pur amando descrivere nei particolari le loro mirabolanti avventure erotiche, generalmente aspettano ancora il [[primo bacio]]. Essi generano quelle che possono sembrare inutili conversazioni a 1100011 000 persone su [[MSN]], il cui vero scopo è fare razzia di contatti, che poi setacceranno con la fatidica domanda ''"Sei M o F?"''. Come i bimbiminkia meridionali, non conoscono l'[[lingua italiana|italiano]] e pretendono di [[quei niubbi che la sera devastano Nonciclopedia|modificare]] gli articoli di [[Nonciclopedia]] in modo [[sindrome dei sentimenti offesi|convulso, volgare, rabbioso]], e, in definitiva, per niente divertente.
* '''Nord Italia:''' tendono a indossare orribili e pacchiane [[Lega Nord|camicie verdi]]. Vantano esperienze sessuali da Guinness dei primati anche se l'unica [[figa]] che abbiano mai visto, forse, è quella della madre durante il parto.<ref>Sempre che non siano nati attraverso cesareo.</ref>. Inoltre, sono estremamente sensibili agli articoli su [[Nonciclopedia]] e non si spiegano perché la gente normale non se ne sbatta niente della loro [[sindrome dei sentimenti offesi|sensibilità offesa]]. Capita spesso che ascoltino musica pseudo-[[rock]] perché credono che faccia figo, rendendosi ridicoli agli occhi dei loro compari, che si limitano al pop, e ulteriormente odiosi ai veri appassionati di rock. Molti esemplari di bimbiminkia del Nord, inoltre, amano farsi fighi ostentando la propria cultura, anche se questa il più delle volte si riduce alla lettura dell'ultimo romanzo di [[Federico Moccia]] o al libro di barzellette di [[Totti]].
* '''Sardegna:''' questa tipologia di bimbiminkia è tra le più particolari. Essi spendono tutto il loro denaro per comprare petardi da far scoppiare nella piazzetta vicino a casa loro, e quando si accorgono,<ref>Con triste ritardo.</ref>, a causa della loro materia grigia poco sviluppata, di essere inseguiti dai [[Carabinieri]] cominciano ad accusare i propri simili. La caratteristica di questi bimbiminkia è di usare termini volgari riguardanti il [[sesso]] o, se preferite, la [[figa]], dopo ogni virgola, di cui non comprendono il significato. I bimbiminkia sardi sono divisi in due fazioni: la fazione "adoro i [[Tokio Hotel]]" e la fazione "non mi piacciono i [[Tokio Hotel]] però mi piacciono le canzoni" (in realtà lo dicono solo per non ammettere che li amano). Le bimbeminkia, invece, amano vestirsi con capi [[Prada]] o [[Gucci]], piangendo e strillando se non li hanno, o semplicemente se li vedono nei negozi.
 
== Religione ==
Riga 134:
== Il "Pro Gheimer" ==
 
Diffusi molto nelle scuole medie ed elementari, questa sottospecie di bimbiminkia comprende esemplari molto giovani, dai 7 ai 12 anni, e può essere trovata in qualsiasi videogioco stia andando di moda. Si vantano di avere skin e armi migliori per le quali avranno speso centinaia di euro presi dal conto del loro padre. Chiedono a chiunque se possiede la [[PlayStation 4|PS4]], e nel caso questi ne siano privi, come detto prima, si metteranno a percularli, facendo finta di compatirli e trattandoli come dei plebei o degli handicappati ,<ref>Nonostante i bimbiminkia stessi siano handicappati.</ref>, comunque la gente dotata di una dignità prontamente li ignora. Si credono i videogiocatori migliori dell'universo, ma sono sempre i primi a morire in una partita, e come conseguenza staranno a rosicare per mezz'ora davanti al PC cercando di darsi delle giustificazioni da soli. Nonostante questo, il giorno dopo si raggruppano e parlano di quanti nemici abbiano ucciso nella partita del giorno prima senza nemmeno specificare di quale gioco stiano parlando, perché per loro fa f1K0.
 
== Curiosità ==
Riga 192:
 
[[en:12 year olds invading the Internet]]
[[pt:Geração Z]]
194

contributi