Billie Joe Armstrong: differenze tra le versioni

m
Bot: aggiunta wikilink anno
(Spostata)
m (Bot: aggiunta wikilink anno)
Riga 16:
 
Alla tenera età di venticinque anni, Billie Joe registrò la sua prima canzone, ''Noi puffi siam così'', brano che era solito cantare ai carcerati con cui divideva la cella, dopo essere stato arrestato per possesso illegale di [[marijuana|polverina che serve a darti l'allegria]].
Quando uscì di prigione fece conoscenza di un piccolo ragazzo (chiamato Michael Prichard, noto ai più come Mike Dirnt<ref>Che in effetti fa più figo.</ref>) a cui insegnò a suonare la [[chitarra]] e poi il [[basso elettrico|basso]]. Insieme al batterista Giovanni Kiffoimeiro, in arte Ass Sordante, fondarono il gruppo ''I Bambini Dolci''<ref>Si scoprì poi che si chiamarono così in seguito alle varie epidemie di diabete che procuravano alla gente che veniva ad ascoltare i loro concerti.</ref>, divennero gli autori della sigla della [[Melevisione]] e l'[[anno]] successivo vinsero lo [[Zecchino d'Oro]], dopo essersi venduti alla [[Mtv|Televisione del Male]]. La strada per il successo era già spianata e tutto procedeva a meraviglia, finché il batterista Ass Sordante, dopo aver sognato la maestra delle elementari, [[Nerd|tornò sulla retta via per diplomarsi]].
Questo momento fu davvero difficile per i due piccoli "''musicisti''" rimasti, ma un giorno il sole ritornò a splendere per loro<ref>Ma non per noi.</ref>, e il vuoto lasciato dal vecchio batterista venne occupato da Trè Cool (Franco Eduino Dritto 3.0 La Vendetta) che li accompagnò fino ai giorni nostri, nei secoli dei secoli amen, fornendo supporto morale e cazzi vari al gruppo, oltre che fare come controfigura del Joker (o del [[Pinguino]], per via del suo naso) negli ultimi film di Batman.
Così i ''Bambini Dolci'' si traformarono nei [[Green Day]] (il cambio del nome stava a simboleggiare l'evoluzione intellettuale del gruppo).
0

contributi