Bibbia: differenze tra le versioni

Nessun cambiamento nella dimensione ,  15 anni fa
m
Riga 78:
* ''[[Masturbazione|Onan]], sapendo che quei discendenti non sarebbero stati suoi, quando si accostava alla moglie di suo fratello, faceva in modo d'impedire il concepimento, per non dare discendenti al fratello. Ciò che egli faceva DISPIACQUE al Signore, il quale FECE MORIRE ANCHE LUI.'' [Genesi 38:9-10] (Eh si, se sei molto triste per il [[coitus interruptus]], ammazza qualcuno che ti passa)
 
* ''Quanto allo schiavo e alla schiava che potrete avere in proprio, li prenderete dalle nazioni che vi circondano […] Saranno vostraVOSTRA proprietàPROPRIETÀ. Li potrete lasciare in eredità ai vostri figli dopo di voi, come loro proprietà; vi servirete di loro come di SCHIAVI, PER SEMPRE.'' [Levitico 25:44-46] (Dio comanda la sacra pratica della tratta degli schiavi)
 
* ''Perché nessun uomo che abbia qualche deformità potrà accostarsi: né il cieco, né lo zoppo, né chi ha una deformità per difetto o per eccesso, o una frattura al piede o alla mano, né il gobbo, né il nano, né chi ha un difetto nell'occhio, o ha la rogna o un erpete o i testicoli ammaccati. Nessun uomo tra i discendenti del sacerdote Aaronne, che abbia qualche deformità, si avvicinerà per offrire i sacrifici consumati dal fuoco per il Signore. Ha un difetto: non si avvicini quindi per offrire il pane del suo Dio. Egli potrà mangiare il pane del suo Dio, le cose santissime e le cose sante; ma non si avvicinerà alla cortina, e non si avvicinerà all'altare, perché ha una deformità. Non profanerà i miei luoghi santi, perché io sono il Signore che li santifico».'' [Levitico 21:18-23] (Handicappati e deformi, via dalle Chiese! Dio lo comanda, dissacratori!)
0

contributi