Bhutan: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 166:
* Cubetti di Ghiaccio; 0,5%
* Code/teste di pesce; 0,5%
 
 
== Religione ==
 
La religione principale del Bhutan è sempre stata il Bhuddismo, infatti i fanatici di Dragonball fondatori di Thimphhù erano seguaci del panzone.
Il dio principale affiancato al Bhudda era il Drago Shenron, venerato come divinità protettrice del Bhutan ma sempre pensato come entità astratta.
 
Nel Medioevo il Bhutan fu anche bersaglio dei crociati, che avevano bisogno di sollazzarsi dopo le aspre lotte contro gli arabi.
 
La situazione religiosa cambiò completamente nel XX secolo; nel 1969, mentre gli americani andavano sulla Luna, il professor Layton ritrovava le sette sfere del drago dopo alcuni difficilissimi indovinelli quali "Di che colore era il cavallo bianco di Napoleone?" e "Quanti capelli ha Claudio Bisio?", grazie alle quali riuscì ad evocare il leggendario Drago Shenron che scese sulla terra incazzatissimo (in quanto era impegnato a bersi un grappino) e fece stragi dei bhuddisti istituendo il Gokuismo come religione ufficiale.
Da quel momento il Drago Shenron è la maggior autorità temporale e spirituale. inoltre mantiene buonissimi rapporti con gli esponenti delle altre religioni.
 
Qui una tabella con le divisioni religiose della popolazione:
 
* Gokuisti; 65%
* Atei; 30%
* Bhuddisti; 10%
0

contributi