Beyond Good & Evil: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 6:
 
{{Cit2|Maialedizione!|Pey'J mostra tutto il suo senso dell'umorismo.}}
 
{{Cit2|Per carità, il nome è davvero bello, ma non c'è il santo: come fate a battezzarlo?|Gli amici dei genitori di Pey'J al sentire il nome scelto per il figlio.}}
 
{{Cit2|Mi sono dato agli scoop sugli zombi perché lei non faceva altro che rubarmi quelli sulla politica.|[[Frank West]] parla di Jade.}}
Line 17 ⟶ 19:
Pianeta ''Hillys'', [[futuro]] non meglio precisato: la popolazione, composta principalmente dai civili di [[Dragon Ball]], vive sotto la costante minaccia della [[Alieni|razza aliena]] dei DomZ, i quali vogliono conquistarli, rapirli e assorbirli per ragioni non meglio specificate. A opporsi a questo ci sono le ''Squadre Alfa'', ovvero ciò che si otterrebbe mischiando degli [[stormtrooper]] con i volontari delle [[Ronda|ronde]] leghiste. Ovviamente la situazione non potrebbe essere più [[Distopia|distopica]] di così, ma sembra che la gente se ne freghi e sia a posto così.
 
Ed è qui che entra in scena la protagonista, ''Jade'', [[Orfano|orfana]] armata di una pericolosissima [[macchina fotografica]] e il bastone di [[Goku]]: con questi strumenti e tanta, ''tanta'' pazienza, il suo scopo diventa quello di unirsi alla rete di ribelli [[grillini]] locali di nome ''Iris'' e compiere dei servizi giornalistici che screditino le Squadre Alfa, anche se a dirla tutta basterebbe rapire un loro soldato, togliergli l'elmo e farlo parlare. Jade comunque si rimbocca le maniche e assieme ad alleati occasioni va in giro a scattare foto come se non ci fosse un domani, saccheggiando già che c'è tutte le scorte di oggetti preziosi delle Squadre Alfa giusto per riempirsi un po' le tasche.
 
Dopo diverse missioni dai risultati discutibili, Jade finalmente riesce a risalire alla fonte dei problemi andando in una stazione sulla [[Luna]] e massacrando di botte tutti i DomZ e i soldati delle Squadre Alfa che trova, salvando così le persone rapite e vivendo felice e contenta. Ah già, ci sarebbe anche la rivelazione che in realtà Jade è una fonte di energia in forma umana, ma nessuno ci ha fatto caso.
Line 38 ⟶ 40:
==Personaggi==
;'''Jade'''
L'orfana protagonista con il feticismo per il colore [[verde]], ha ben 20 anni e incredibilmente non è sessualizzata come la maggior parte delle sue colleghe videoludiche; per sbarcare il lunario, l'Hillyana fotografando tutto ciò che trova e saccheggiando le Squadre Alfa. Per sicurezza ha la classica scatola magica senza fondo tipica dei videogiochi in cui contenere tutto, dalle perle e le scorte alimentari fino alle [[scarpe]].
Jade è una ventenne, che non ha mai provato le emozioni del sesso. Si guadagna da vivere facendo foto a ogni animale che vede. Ha una scatola magica dove può tenere qualsiasi cosa compresi gli stivali dello zio Pey'j (porta il 50 di piede). Alla fine del gioco si scopre che è la cugina di [[Gesù Cristo]] e che può far resuscitare le persone.
 
Per motivi non meglio specificati perfino alla stessa Jade, alla fine del gioco si scopre che grazie alla sua natura energetica può praticamente essere il [[Gesù]] di Hillys; a detta di Ancel, la stessa Jade sta aspettando il sequel per vedere come ha preso la cosa.
 
;'''Pey'j'''
[[File:pei'jCalderoli.jpg|rightleft|thumb|Pei200 px|Pey'jJ mentrenell'adattamento emettelive unaction petodel videogioco.]]
Pey'jUn è[[maiale]] con un'opzione porco.a Noscelta seriamente,tra èdei veramentegenitori sadici o un maiale.[[anagrafe]] col [[raffreddore]], è Èdiventato lo zio adottivo di Jade e congestore leiassieme dirigea unlei dell'orfanotrofio in undi faroHillys. PossiedeDato che nel tempo libero adora darsi alla meccanica, possiede nello scantinato sia un [[hovercraft]] ( a quei tempi vanno di moda)serie Z e un'enorme astronave che sidi chiamanome '''[[Beluga']]'', a rischio di estinzione. Nonostante faccia il burbero, Pey'j cerca di cuiaiuta nessunoJade conoscecome l'può, esistenza.ma Purtroppopurtroppo la sua ciccia lo condanna e viene catturato dalle squadreSquadre alphaAlfa alla prima occasione, anche se la protagonista riesce a salvarlo in extremis prima che venga [[Salumificazione|salumificato]].
 
;'''Doppia H'''
Ex-miglior reporter per la rete Iris, si è fatto catturare come un pirla dalle Squadre Alfa e ora ha una capacità cerebrale grande 1/10 di quella originale; salvato da Jade in tempo, Doppia H la segue ovunque come un [[pastore tedesco]] e tirando testate a qualunque porta trovi manco fosse [[Zidane]].
Doppia H era il migliore reporter per la rete Iris, fino a quando Jade non gli ha soffiato il posto. Però lei gli ha salvato la vita, e così la segue ovunque. È il cugino di [[Zidane]], in quanto si mette a dare testate a tutto e a tutti gridando «''Carlson e Peteers''» (ovviamente due parole inesistenti).
 
Durante il periodo di permanenza nelle Squadre Alfa, l'omone si è studiato il libro ''Carlson e Peters'', che in pratica spiega cosa bisogna fare in una qualunque circostanza, incluso pulirsi il culo. Quantomeno questo risparmia Doppia H dal fare domande idiote come l'Avatar di [[Ultima (serie)|Ultima IX]].
 
;'''Secundo'''
Line 62 ⟶ 68:
*Il gioco avrebbe venduto milioni di copie se Jade avesse avuto la quinta di [[seno]] e una scollatura maggiore nel vestito.
*Tra le specie fotografabili per Super Quark c'è anche una [[balena spaziale]].
*Sembra che sulla Luna non solo si puòpossa respirare liberamente, ma che c'èci sia anche [[acqua]] a sufficienza per navigare con un hovercraft.
 
==Voci correlate==
23

contributi