Berluzia: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 31:
Ex Primo Ministro Italiano [[Silvio Berlusconi]] che, dopo l'uscita dalla scena politica italiana, si ritirò nella Berluzia auto-procamandosi "Monarca Naturale" col nome di Silvius Caesar I.
[[File:Berluzia_isolaped.jpg|thumb|left|430px]]
 
 
 
 
 
== Storia ==
Line 110 ⟶ 114:
Molto sviluppato il settore turistico, l'apertura della stagione della '''Caccia all'Evasore''' richiama appassionati da tutto il [[Mondo]],
in seguito alla stipula di una speciale convenzione con la GdF Italiana, gli introiti del settore sono aumentati del 48%.
 
 
 
== Moneta ==
Line 222 ⟶ 228:
Ad ogni passaggio della Cometa di Halley, viene organizzato in Berluzia il Gran Premio dei Risciò.
 
( finisco di scrivere presto!)
*Nella [[Repubblica delle banane]] della Svervegia, ha sede la [[Figa|cooperativa corrosa dello strumento dell'America]], che ogni anno esegue il maestoso concerto di capodanno, utilizzando solamente strumenti corrosi (data l'elevata umidità della Svervegia).
*Memorabile il concerto di [[Marco Masini|Masini]] del [[1980]], che attirò dalle terre circostanti una miriade di roditori famelici.
*Il [[1 giugno|primo giugno]] [[2007]] è stato legalizzato il [[puttantour]], orde di [[scienziati giapponesi|maniaci sessuali]] si sono riversate nelle statali alla ricerca di qualcosa da guardare.
*Da non perdere quest'anno la 9<sup>a</sup> sagra mangereccia del nero sotto le unghie dei maiali.
*Ogni anno si tiene qui il [[Gods of Metal|Gozz ov Metal]].
*Importantissimo torneo tenuto in Svervegia, il memorial Fustacchioni è l'evento sportivo più seguito al mondo, dopo l'abbattimento delle Sequoie.
*Ogni tre anni e quattrocentocinquantasette giorni si tiene il "DoDiPetto Film Festival", dove vengono proiettati a ripetizione film di livello mentale apocalittico a tema rigorosamente libero: gli spettatori vengono legati a delle poltrone chiodate e liberamente costretti a guardare capolavori come "Pomodori secchi morti alla fermata del trans", "Metti giù la scopa (e usa lo sturacessi)" nonché il 5 volte Golden Vibrator "Mangia questo rospo" del maestro Bruno Liegibastonliegi. I film vengono giudicati in base agli urli strazianti del pubblico in sala e, in caso di pari merito, dal sangue che perdono gli stessi spettatori nel tentativo di liberarsi dalle poltrone chiodate (sangue che viene ovviamente raccolto in vasi da notte, in Svervegia si pensa sempre a tutto!)
 
 
== Berluzzi famosi ==
 
 
*[[Silvio Berlusconi]]
461

contributi