Battle Royale: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di 6realize.xyz (rosica), riportata alla versione precedente di Fantinaikos
m (detorm)
m (Annullate le merdifiche di 6realize.xyz (rosica), riportata alla versione precedente di Fantinaikos)
Etichette: Rimosso rimpallo Rollback
 
(19 versioni intermedie di 16 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{flippyapprova}}
 
[[File:Locandina_Battle_Royale.jpg|right|thumb|350 px|Locandina che riassume tutto il manga.]]
 
{{Cit2citazione|...|Kazuo Kiriyama nel suo dialogo più articolato}}
 
{{Cit2citazione|Ma che dici?! Non vorrei mai farti del male!|Mitsuko Soma poco prima di decapitarti con una falce}}
 
{{Cit2citazione|Fermi tutti! Ho trovato una soluzione alternativa ai tagli alla scuola pubblica!|[[Mariastella Gelmini]] dopo aver letto Battle Royale}}
 
'''''Battle Royale''''' è un chiaro esempio di come i giapponesi siano molto simpatici e scherzosi.<br /> Nato inizialmente come romanzo, diventerà poi anche Manga e film. Ma il vero successo, arriverà col rifacimento americano meglio noto come [[Hunger Games]]. <br />
Eh sì, cosa c'è di meglio di una gita scolastica in un'isola in cui gli abitanti hanno gentilmente offerto la loro collaborazione per farla evacuare, allo scopo di fare un simpaticissimo giuoco?<br />
Certo, a parte budella che fuoriescono, cervella che saltano come popcorn, sangue sangue e sangue, questo gioco è divertentissimo.<br />
Riga 21:
Tale arma va da una corazzata interplanetaria a uno stuzzicadenti;<br />
Spiegate le regole si mandano gli studenti in giro per l'isola con un solo scopo.<br />
Arrivare primi al traguardo? Cercare caramelle? Giocare a [[nascondino]]?<br />
Ma no!!<br />
Li si fa ammazzare tra di loro finché non ne rimane solo uno!<br />
Riga 35:
'''Shuuya Nanahara''': il protagonista, e come tale rappresenta il bene e vincerà il Program ovviamente tenendo alti i suoi ideali di amicizia amore e [[C.H.I.E.S.A.]] Atletico, intelligente(?) e pure un gran figo, così figo che una combriccola di ragazzine perderanno la testa per lui, nel vero senso della parola. Appassionato di musica rock, strimpella la sua chitarra in classe, stando sul deretano dei suoi insegnanti. Riesce ad arrivare alla fine tra pianti, sangue e discorsi pallosi sull'amicizia. D'altronde è il protagonista di un manga, [[cribbio]]!
 
[[File:BaibiBambini Jedi.gif|thumb|right|228px|L'epico combattimento Sugimura-Kazuo.]]
 
'''Hiroki Sugimura''': il Bruce Lee della situazione. Non riesce ad andare fino in fondo con le donne, però spacca i sassi a mani nude.
Riga 65:
*Aver insultato un [[metallaro]] (ovviamente con relative conseguenze come pestaggio)
 
'''Shogo Kawada''': questo è il classico esempio di un normale ragazzino di terza media. Certo, se non si contano la sua [[barba]], la sua muscolatura e la sua stazza, ma sono piccoli dettagli. È il personaggio più fortunato, in quanto è per lui la seconda volta che ripete l'entusiasmante esperienza del Program. La sua arma è un fucilone (d'altronde è uno dei protagonisti) e si unirà a Nanahara perché, essendo il protagonista ha pensato bene di salvarsi il culo unendosi a lui. Tuttavia morirà alla fine del manga, fatalità dopo che tutto è finito e i buoni hanno trionfato. Veramente molto fortunato.
 
'''Noriko Nakagawa''': avete presente Tristan in Yu-Gi-Oh? Oppure Jiaozi in Dragon Ball. Ecco, possono darvi un'idea di questo personaggio.
Riga 130:
'''Megumi Eto''': piuttosto inutile. Muore all'inizio dopo aver fatto una figura da sostanza anfibia con Souma.
 
'''Yukiko Kitano & Yumiko Kusaka''': un duo di lesbiche. Stanche di vivere, pensano bene, in una foresta in cui per sopravvivere è fondamentale nascondersi, di usare un megafono. Vengono uccise. Da chi? Ma da Kiriyama, ovvio.
 
'''Kyoichi Motobuchi''': il classico secchione nerd. Pensa di pararsi il culo perché il paparino lavora nel comune. Ha! Povero illuso.
Riga 149:
'''Yoshimi Yahagi''': fidanzata del sopracitato Kuramoto, serve, come lui, a inserire un ulteriore flescbec nella storia. Muore insieme a lui per mano di Souma.
 
'''Kaori Minami''': brutta, brufolosa e psicopatica. Prima è così, ora è colà. Classico esempio di una funfan di Justin Biberon. Quando ha i suoi attacchi gli si ingrossa misteriosamente la faccia, fino a farla diventare ancora più mostruosa e irritante. Viene uccisa da Kawada mentre tentava di uccidere Nanahara. Un classico insomma. Come detto con Motobuchi, mai puntare la propria arma contro un protagonista. MAI.
 
'''Fumiyo Fujiyoshi''': serve solo per provare l'abilità di Kamon a lanciare i coltelli. È la seconda a morire nel manga, perché bisbigliava. Che simpaticone quel Kamon.
Riga 192:
 
* Neanche [[tu]] ti ricorderai di questi nomi.
 
==Voci correlate==
 
*[[Mirai Nikki]]
 
{{Portali|Anime e Manga}}
7 543

contributi