Battaglia dello Jutland: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 9:
 
== Storia ==
Le ragioni della battaglia sono da ricercarsi nella volontà degli ammiragli tedeschi di dimostrare la lunghezza del proprio [[pene]] a quei bastardi inglesi, che dominavano i mari da 300 anni con navi sicure come il [[Titanic]]. Ma secondo la strategia del timoroso Kaiser Guglielmo II (talmente difensivo da aver cercato di strappare Baresi Maldini Tassotti Costacurta e Ghedini a [[Silvio]]) la scontro avrebbe dovuto essere una toccata e fuga (questo imparato da Silvio e Ruby).
 
Gli inglesi, avvisati da quelle carogne dei danesi, che la flotta tedesca metteva fuori il naso, organizzarono in fretta una bella festa a sorpresa. L'intera Home Fleet (flotta di casa, c'erano anche anche la Garage Fleet e la Tavern Fleet) si mosse partendo da 4 diversi porti principali (Scapa Flow, Bachingam Palas, Nottingham e [[Rennes-le-Château]]) per riunirsi nel mare del Nord, senza che i tedeschi ne avessero sentore.
Riga 20:
 
== Epilogo ==
Il bello di questa battaglia è che tutti ne rivendicano tuttora la vittoria come alle elezioni: i tedeschi hanno affondato 112000112˙000 tonnellate di navi inglesi uccidendo bruciati vivi 70007˙000 innocenti marinai. Gli inglesi, nonostante abbiano affondato solo 6100061˙000 ton.tonellate di navi mandando al creatore solo 3000 mangiacrauti, vantano di aver mantenuto il controllo del mare, in quanto la flotta tedesca non uscì mai più dai propri porti e se la fece sotto per il resto della guerra. E quando si vince una battaglia la prima cosa da fare è dargli un nome: per i tedeschi è Battaglia dello Skagerrak, per gli inglesi Battaglia dello Jutland. Ma dato che i crucchi hanno perso ben 2 guerre mondiali è rimasta la nomenclatura inglese.
Alla fine della guerra l'Ammiraglio Scheer si ritirò a vita privata in Germania da eroe nonostande fosse un pazzo macellaio che guidò i suoi in bocca alla morte. L'Ammiraglio Jellicoe, comandante inglese, per non essere riuscito ad affondare in scontro aperto una flotta più piccola, più lenta, meno dotata, meno preparata fu sostituito da un raccomandato parente di [[Churchill]] (ogni mondo è paese). Ma un currciculum così non poteva passare inosservato e ricevette proposte per diventare segretario del PD.
0

contributi