Barbone: differenze tra le versioni

m
Rollback - Annullate le modifiche di 93.34.19.75 (discussione), riportata alla versione precedente di Isidoro Bubbola
Nessun oggetto della modifica
m (Rollback - Annullate le modifiche di 93.34.19.75 (discussione), riportata alla versione precedente di Isidoro Bubbola)
Riga 11:
== Profilo del barbone classico ==
[[File:Barbone nero chiede soldi per diventare ninja.jpg|left|thumb|250px|I possibili motivi per ritrovarsi senza tetto sono infiniti.]]
Generalmente il barbone è un anziana persona di età compresa tra i 60 e i 115 anni. Esistono comunque anche barboni di giovane età, come l'ormai famoso Edorardo Rocchi da Manerba ( conosciuto anche come il comunista ) , i quali come [[San Francesco]] scelgono di abbandonare tutti i loro averi per condurre una vita di alcolismo e vagabondaggio. Questi giovani vengono infatti illuminati da [[Dio Barba]], il quale mostra loro la retta via. I barboni in genere vivono sotto fastosi ponti o lungo le strade delle più popolose metropoli del [[mondo]]. Alcuni nobili barboni invece possono permettersi un edificio abbandonato o talvolta costruito da loro stessi con [[merda]] e bottiglie di superalcolici vuote. I senzatetto sono anche noti per i loro capi d'abbigliamento. Il barbone classico è infatti dotato generalmente di:
* Un cappello rubato a qualche malcapitato passante, che verrà usato dal momento del furto fino alla gloriosa morte del barbone.
* Una giacca fornita di molti buchi per consentire il passaggio delle dita nelle situazioni di freddo (questa astuta tecnica viene però utilizzata solo dai barboni che non sono provvisti di guanti).
0

contributi