Barbone: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Colacoca (rosica), riportata alla versione precedente di DarkMatterMan4500
m (Rollback - Annullate le modifiche di 95.245.38.227 (discussione), riportata alla versione precedente di Nevermindfc)
m (Annullate le merdifiche di Colacoca (rosica), riportata alla versione precedente di DarkMatterMan4500)
Etichetta: Rollback
 
(33 versioni intermedie di 26 utenti non mostrate)
Riga 4:
{{Cit|I barboni sono tutti [[Terroni]]|[[Umberto Bossi]] dopo aver depositato i senzatetto come rifiuto a [[Napoli|Munnezzopoli]]}}
{{Cit|Preferisco i cartoni della [[Barilla]], perché dove [[c'è]] Barilla c'è casa.|Un anonimo barbone}}
{{Cit|Mi piacciono i ponti.|Un altro anonimo [[asdfmovie|asdf]]barbone}}
 
I '''barboni''' sono esseri viventi che scelgono di dedicare tutta la loro vita al vagabondaggio e alla ricerca di rari spiccioli. Per questo molti ritengono che essi siano archeologi particolari, il cui scopo è quello di portare alla luce monete di antico stampo. Per aiutarsi nella loro ricerca i barboni utilizzano bottiglie di superalcolici in grande quantità, che vengono in genere rubate in supermercati o negozi alimentari. Alla sera questi individui si lanciano in notevoli prove di canto, che vengono cadenzate a ogni strofa da pittoreschi rutti. Tuttavia non tutti gli esseri umani apprezzano questi karaoke, e perciò invitano molto spesso i Senzatetto a esibirsi in un altro luogo o a chiudere per sempre il sistema fognario che hanno al posto della bocca.
Riga 18:
 
== Giornata tipica del barbone ==
[[File:Carmine Crocco1.jpg|right|thumb|150px|Un [[Carmine Crocco|barbone]] dell'ottocento]]
Ogni barbone che si rispetti si sveglia alla mattina dopo che il camion dei rifiuti l'ha prelevato da un bidone. Dopo questo dolce risveglio il barbone può iniziare la sua attività lavorativa; i barboni più facinorosi si servono di chitarre stonate per attirare l'attenzione dei passanti e guadagnare qualche utile centesimo per la propria merenda, costituita da panini farciti di [[merda]] e [[piscia]] di gatto. Esistono poi barboni esperti nel campo della grammatica, che si servono dunque di cartelli affissi ai propri colli che riportano iscrizioni di questo tipo: ''O familia. O cinque fili da sfammare ma non o soldi. Per favorre agliutatemi con qualche offetta''. Infine esistono barboni oziosi che passano 3/4 della giornata seduti davanti a una [[chiesa]] chiedendo spiccioli a ogni credente timorato di [[Dio]]. Nel loro mirino si trovano anche i [[preti]], i quali, non sopportando le continue richieste dei Senzatetto, invocano il proprio [[Dio]] a suon di bestemmie. L'attività lavorativa dei barboni finisce al tramonto. A questo punto essi possono gustare con i soldi guadagnati i rifiuti di bar e ristoranti, che al loro palato appaiono come delizie del [[paradiso]]. Dopo cena i barboni si uniscono in comitive di quattro o cinque persone e mettono a soqquadro le città in cui risiedono con canti patriottici molto commoventi. Prima di andare a dormire però si bagnano ancora la gola con qualche goccio di superalcolici, dopodiché si abbioccano nei cassonetti o nelle fogne della città.
 
== Etimologia del nome ==
[[File:Barbone che ride.gif|right|70px|thumb|Cazzo si ride?]]
Il nome barbone deriva da una personalità di spicco vissuta attorno al XIV secolo. Quest'uomo si chiamava Gerolamo Barba e fu il fondatore del barbonesimo. Oggi viene venerato come una divinità e viene chiamato con lo pseudonimo di Dio Barba. È grazie a lui che oggi gran parte dei senzatetto portano la [[barba]]; infatti all'epoca la carta igienica non era stata ancora inventata e Gerolamo per pulirsi il [[culo]] dopo aver cagato utilizzava la sua folta peluria. Questa cerimonia viene ancora praticata oggi dai senzatetto più devoti.
 
== Curiosità ==
Line 28 ⟶ 29:
* Lo studio del [[DNA]] di molti barboni ha dimostrato che questi possiedono un gene che li predispone alla continua ricerca di spiccioli.
* I barboni brasiliani sono più avvantaggiati rispetto a quelli del resto del mondo. Essi infatti hanno la possibilità di vivere in gruppi di 100 in baracche di due metri quadri.
* Il 78% delle sorelle dei barboni svolge il [[prostituzione|lavoro più antico al mondo]] allo scopo di pagare vitto e allogioalloggio dei fratelli che vivono sotto i ponti.
* I barboni giocano a carte. Quando riescono a rubarle.
 
== Voci correlate ==
* [[ManualiNonbooks:Dare fuoco aDiventare un barbone]]
* [[Nonbooks:Dare fuoco a un barbone]]
* [[Il barbone e le correnti musicali]]
* [[Zoppo]]