Bambino soldato: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di 6realize.xyz (rosica), riportata alla versione precedente di Darth Plagueis
Nessun oggetto della modifica
m (Annullate le merdifiche di 6realize.xyz (rosica), riportata alla versione precedente di Darth Plagueis)
Etichette: Rimosso rimpallo Rollback
 
(4 versioni intermedie di 2 utenti non mostrate)
Riga 22:
 
== Abitudini ==
Cullato da un familiare senso di [[morte]] sempre incombente, il bambino soldato è una creatura per sua natura schiva e nervosa ma con un forte senso del branco e di profondo [[rispetto]] per il [[maschio alphaalfa]] (l'''Homo Bestia''), rispetto generalmente concesso per via delle grosse, pesanti e spesso armate mani di quest’ultimo.
 
[[File:Cane cerca-mine.jpg|left|thumb|200px|Un ''Homo Bestia'' (a sinistra) indirizza un bambino soldato verso un sospetto [[campo minato]].]]
Riga 43:
== Stato legale ==
Nonostante i numerosi dibattiti, tutt'oggi la maggior parte degli analisti considera il bambino soldato uno strumento da preservare.
La facile addestrabilità, l'infinita reperibilità e la loro spietata risolutezza sono le peculiarità che recentemente hanno fatto vincere ai Bambinibambini Soldatosoldato l'ambito premio "[[Prodotto tipico africano dell'anno]]".
Le associazioni umanitarie come la [[Pokèmon]] inc. e la [[Nike]] si sono più volte scagliate contro questa pratica, così infatti ha dichiarato recentemente l'amministratore delegato della Nintendo, Yamamoto Bulbasaur:
{{Cit|È tremendo vedere questi bambini costretti a combattere tra di loro, quando invece con le loro dita sottili e svelte potrebbero cucire tappeti e palloni|Bulbasaur Yamamoto}}
 
== Nascita del sindacato dei Bambinibambini Soldatosoldato ==
 
Nel 1995, durante il conflitto in [[Sierra Leone]], i Bambinibambini Soldatosoldato, dopo cinque giorni ininterrotti di mutilazioni collettive e assunzione massiccia di stimolanti, decisero di darsi rappresentanza sindacale per tutelare i propri diritti lavorativi.
Essendo tutti analfabeti<ref>cioè, ricordiamoci che sono negri</ref> decisero di convocare in Sierra Leone i maggiori esperti mondiali in materia corporativa: la [[CGIL]].
Venne quindi composto un pool di esperti:
7 543

contributi