Balista ad aria: differenze tra le versioni

Nessun cambiamento nella dimensione ,  13 anni fa
m
I nomi dei mesi si scrivono in minuscolo
m (Sistemazione automatica della disambigua: Adriano - Inversione di redirect Adriano (imperatore))
m (I nomi dei mesi si scrivono in minuscolo)
Riga 13:
In seguito, con l'avvento della [[Chiesa Cattolica Romana Apostolica]], la balista ad aria fu giudicata uno strumento del [[Satana|Demonio]] e molti esemplari [[inquisizione|furono mandati al rogo]]. Durante il [[Medioevo]], chiunque provasse a nominare la balista ad aria veniva scuoiato, messo sotto sale e costretto ad ascoltare la discografia di [[Nek]].
 
Nel [[1945]], [[Enrico Fermi]], coadiuvato da un pool di studiosi americani, riscoprì l'arma micidiale, che fu sperimentata sul Giappone in due sessioni di prova il 5 e il 9 Agostoagosto, a causa delle forti pressioni da parte del [[Harry Truman|presidente Truman]]. Negli anni successivi, il [[humor nero|Sindacato Bambini Deformi]] condusse una campagna di sensibilizzazione, al seguito della quale tutte le potenze mondiali si impegnarono a non usare più baliste ad aria nei [[quarta guerra mondiale|conflitti successivi]].
 
Nonostante questo compromesso, oggi, decine di paesi conservano nei loro magazzini tale arma: del resto [[chiunque]] può potenzialmente possederne una, anche se di minor potenza<ref>Come sarà esaurientemente spiegato nei paragrafi successivi, perciò siete pregati di portare pazienza ed evitare [[youporn|distrazioni]].</ref>.
0

contributi