Babadook: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 25:
 
==Quesito: Mister Babadook esiste davvero?==
[[File:Scena dal film Babadook.jpg|300px400px|thumb|right|Il fatto che l'[[anziana]] vicina non si sia accorta del Babadook nonostante questi sia malamente nascosto, e che appaia casualmente solo quando Amelia controlla cosa combina di bello la [[anziano|vecchia]], avvalora l'ipotesi che l'essere sia solo un trip mentale della donna.]]
 
Il film ci suggerisce più volte che il Babadook sia semplicemente la rappresentazione della [[frustrazione]] di Amelia Vanek, ormai isolata da tutti perché difficilmente qualcuno riusciva a stare vicino al [[figlio]] per più di un minuto senza sentire l'impellente bisogno di sbattergli ripetutamente la [[testa]] sul muro, così come il [[libro]] della creatura altro non era che la rappresentazione dei desideri repressi della [[donna]], che vedeva nell'infanticidio la naturalemigliore soluzionescappatoia aper tutti i suoi problemi. Le [[allucinazioni]] dove la sua frustrazione prende la forma di un tizio con mani alla [[Edward mani di forbice|Edward]] in cappotto e cilindro [[nero|neri]] invece trovano una semplice spiegazione nell'abuso di antidepressivi.
 
Quindi [[no]], mister Babadook non esiste, proprio come la [[fatina dei denti]], [[Babbo natale]] e il [[Molise]], e il fatto che lo vedesse anche la piccola [[scimmia]] urlatrice non conta, considerando che il suo [[cervello]] da [[bambino]] speciale lo rendeva capace di vedere anche [[mostri]] sotto il [[letto]].
Riga 42:
==Curiosità==
 
*Gli spettatori alla fine del film uscirono dal [[cinema]] terrorizzati... appena si resero conto di quanto avevano speso per comprare il [[biglietto]].
 
[[Categoria:Perdite di tempo]][[Categoria:Questo film è una cagata pazzesca]][[Categoria:Opere create sotto l'effetto di droghe]]