Avvoltoio: differenze tra le versioni

Nessun cambiamento nella dimensione ,  15 anni fa
Riga 26:
 
== Abitudini ==
[[Immagine:LeoneLeone2.jpg|right|thumb|250px|Un potente predatore a cui si può appoggiare un avvoltoio]]
Lo scopo primario dell’esistenza dell’avvoltoio è rimanere il più possibile avvinghiato ad una [[poltrona]] percependo un largo [[stipendio]] e senza assumersi nessuna responsabilità. Il solo compito che esaurisce è quello di favorire gli altri avvoltoi di rango inferiore membri del suo [[partito|clan]].
I dirigenti di partito però non sono le sue uniche prede, l’avvoltoio è anche ghiotto di elettori, animali tanto comuni quanto stupidi. L’avvoltoio per imbrigliare nella sua trappola gli [[elettori]] li attrae utilizzando il suono irresistibile di frasi lapalissiane oppure copiate pari pari dai discorsi del [[papa]]. Da un certo punto di vista la loro retorica deriva strettamente da quella della specie da cui si sono evoluti: i [[democristiani|Democrociatoni]]. Molto in voga tra gli avvoltoi sono i discorsi detti “alla [[Nostradamus]]”, che sono talmente vaghi che ognuno ci può intendere quello che vuole. Altra attività molto gradita agli avvoltoi è apparire il più possibile in [[tv]], anche a costo di andare da [[Unomattina]] o alla [[Prova del cuoco]].
Riga 33:
 
La vita media di un avvoltoio varia molto a seconda dei casi: chi sopravvive alla lotta per la sopravvivenza può arrivare senza problemi anche all'età della [[Montalcini]], chi invece viene sopraffatto non supera i 55 anni.
 
 
== Problemi e nuove tendenze ==