Avellino: differenze tra le versioni

m (Rollback - Annullate le modifiche di 80.181.178.34 (discussione), riportata alla versione precedente di 93.55.60.221)
Riga 180:
 
*'''Sant'Angelo dei Lombardi'''* : triste e squallida cittadina fondata da Ciriaco de Mita dopo il terremoto dell'80, colonia satellite di Nusco. I suoi abitanti sono detti "strazzaguanti" per la loro tirchiaggine e la loro buffonaggine. È in assoluto il paese con più uffici pubblici inutili colmi di gente inutile nell'emisfero orientale. I santangiolesi stanno praticamente sul cazzo a tutti gli abitanti della provincia di Avellino e oltre.
 
*'''Serino'''* : piccolo sobborgo suddiviso in una miriade di frazioni riferite ai Santi (San Michele, Santo Stefano, Santa Lucia etc), il 90% della popolazione è costituito da montanari, nullatenenti e disoccupati invidiosi da sempre della vicina cittadina solofrana nota per la sua ricchezza e sopratutto per la sfacciataggine dei suoi abitanti. Il restante 10% cerca funghi e castagne (anche quando non è periodo) che rivendono all'uscita dell'autostrada. L'unica attività pseudo-turistica di lieve successo sono i molteplici ristoranti e bettole varie distribuiti lungo il sentiero che porta fino al Monte Terminio (luogo di ritrovo per genitori che non avendo un cazzo da fare portano i bambini a spasso sui pony).
 
*'''Solofra''' : famoso centro dell'industria conciaria, recentemente ha vinto il Golden Globe per il record di tumori e malattie cardiorespiratorie tra i suoi abitanti. Grazie agli scarichi industriali illegali si produce anche un particolare profumo che è possibile gustare e annusare passando per l'autostrada Av-Sa.
Utente anonimo