Avellino: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 142:
*'''Greci''': il classico paese disperso nel fottuto nulla, per dirla come [[Carl Johnson]]. Si narra che nel 15° secolo degli albanesi abbiano colonizzato questo paese, provocando la furia omicida di [[Bossi]]. Greci è l'unico paese albanofono della Campania, per questo quando due grecesi parlano gli altri inorridiscono: albanofono, infatti, significa "non si capisce un cazzo". Questo paese ha 700 abitanti, di cui 666 ultraottantenni, 30 ultrasettantenni e 4 adolescenti. <br /> Ad agosto c'è la festa patronale, durante la quale viene celebrato San Bartolomeo, saldamente al primo posto nella classifica dei santi più bestemmiati d'Irpinia.
 
*'''Grottaminarda''': ridente cittadina che confina al nord con il casello dell'autostrada, a sud con vari monti inutili quali Passo di Mirabella e Gesualdo, al centro con la fermata del pulmann della "Marozzi". Grottaminarda possiede una splendida piazza esteticamente sublime, pari ai peli pubici delle signore grasse nel pubblico di "[[Uomini e Donne]]" sistemati in acconciatura anni ottanta. Il suo disegnatore, l'[[ingegner Cane]], ha infatti dichiarato che per la progettazione di questo capolavoro aveva in mente di riprodurre le tragiche e neoclassiche atmosfere della flora intestinale di [[Alessia Marcuzzi]]. I grottesi si dedicano a molti passatempi costruttivi: passeggiando per le sue strade si notano vecchi davanti al bar, bambini davanti al bar, giovani davanti al bar, giovani in rissa, famiglie in rissa, ragazzini in rissa e cosi via, è stata rinominata per questo la "Scampia" avellinese. Grande è l'amore fraterno che lega gli abitanti di Grottaminarda a quelli di Ariano Irpino, dimostrato quotidianamente a suon di legnate. Inoltre pare essere l'unico paese a crescere in irpinia tanto che gli Arianesi soffrono della sindrome di gelosia... sperano invano che quel paese decada non rendendosi conto che il loro paese(Ariano) sembra più un cimitero.
 
*'''Lacedonia''': chiamato in dialetto "Cirogna", che potrebbe derivare da "cicogna" o, più probabilmente, da "carogna", dalla caratterizzazione dei suoi abitanti.
Utente anonimo