Avatar (film): differenze tra le versioni

Riga 68:
Tra le numerose creature che popolano il mondo di ''Avatar'' ricordiamo:
 
*'''Il Tapirallo,''' una sottospecie di cavallo col muso da tapiro e una bella crestona di plastica, diffuso molto tra i Na'vi per le battute di caccia alla formica. A vederlo non sembra, ma è grande come un elefante; e anche se gli elefanti veri non muoiono neanchesolo se presicolpiti acon cannonate,dei fucili giganteschi e sono abbastanza forti da distruggere un gippone da due tonnellate; questo non solo è praticamente incapace di fare qualsiasi cosa contro eventuali aggressori, ma prende fuoco dopo due colpi di fucile da parte di [[marines]] imbranati che mirano alla cazzo di cane. Ha, come tutte le creature di Pandora, un pratico connettore USB che gli fuoriesce dalla criniera, attraverso il quale è possibile installare sulla creatura un sistema [[GPS]], un riproduttore musicale e diversi giochi flash.
 
*'''L'Ikran,''' un enorme uccellaccio usato dai cacciatori Na'vi. La peculiarità della bestia è che poco prima di assoggettarsi totalmente al suo possessore, cerca di profanarlo analmente, magari per ricambiare lo stupro che riceve quando il Na'vi si "connette" a lui col suo supersensibile organo mimetizzato nei peli pubici... pardon, capelli. E la cosa ancora più carina è che i Na'vi, come rito di passaggio, usano gettarsi volontariamente nel nido di queste bestie, a chiappe strette e spalle al muro, alla ricerca del proprio personale Ikran. Inoltre, sono monogami: se il possessore di un Ikran dovesse morire, quest'ultimo se ne andrebbe molto allegramente e diplomaticamente a fare in culo. Oltre a questo, come se non bastasse, sono anche terribilmente idioti: quando vengono guardati da un Na'vi che non vogliono, preferiscono suicidarsi buttandosi a precipizio dalle loro montagnole del cazzo piuttosto che essere scelti.
Riga 76:
*'''Il Toruk,''' l'animale in assoluto più deficiente dell'universo avatariano. Variante troppo cresciuta dell'Ikran, di colore arancione, ha la fama del grande predatore, del famelico rapace assassino, talmente forte e feroce che solo 5 Na'vi sono riusciti a domarlo. E alla fine basta semplicemente prenderlo alle spalle. Toh! Eh sì, perché il genio è talmente fiero e convinto di sé da volare a natiche spalancate per i cieli di Pandora, invitando chiunque abbia un minimo di buonsenso a entrare e fare i suoi porci comodi.
 
*'''La Panterona anoressica,''' nata da una notte di fuoco tra il Kothoga di Relic e il Moorwen di Outlander, una bestiaccia che sembra sia appena stata sfigurata con l'acido dai mafiosi, passata dentro il reattore atomico di Springfield, e lasciata per millemila giorni a digiuno; abbastanza forte da ammazzare animali giganteschi con le sue fauci che sembrano una medusa spappolata, ma non abbastanza per distruggere un robottone guidato da Gargamella e armato di un coltellino per pelare le patate. Ce n'è una sola in tutto il film. [[Baz|Che muore]].
 
*'''Cagnacci rognosi,''' strane vie di mezzo tra delle iene nane, dei cani sfigurati come la panterona anoressica, e degli [[Alien]] (c'è anche [[Sigourney Weaver]] nel film, cosa vi aspettavate?); Rognosi perché sono grandi come bassotti, ma se riescono a prendervi quando sono in gruppo prima di mangiarvi vi faranno sicuramente [[Sodoma e Gomorra|la stessa cosa che gli alien fanno alle loro prede]].
 
*'''Strana via di mezzo tra un rinoceronte gigante, una tartaruga gigante, uno squalo martello gigante e un dinosauro gigante,''' enorme bestione dotato di una corazza capace di resistere alle cannonate e di un corno con cui può spaccare gli alberi, massi, e robot alti cinque metri in un colpo solo. E riesce comunque a farsi mangiare dalla panterona anoressica.
 
*'''Cervo ringhioso,''' compare solo in una scena del film e muore subito, giusto il tempo di ringhiare, forse si crede minaccioso, verso il cacciatore. È null'altro che una copia erbivora e a sei zampe del dinosauro dei [[Jurassic Park]], quello col collare per intenderci. I Na'vi hanno l'abitudine di ringraziarlo DOPO averlo sgozzato, perciò il ringhio può essere interpretato come un "prego, faccia pure, mi tagli la gola e mi mangi. Il piacere è tutto mio." Come il resto della fauna di Pandora, sono in via di estinzione.
0

contributi