Associazione Sportiva Roma: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
(Annullata la modifica 503252 di 62.173.184.242 (Discussione))
Nessun oggetto della modifica
Riga 78:
== Curiosità ==
{{curiosità}}
*Gli ultrà Romanisti invitano sempre un laziale, durante un derby, a tornare nel proprio paese d'origine, cosa per'altro contraddittoria in quanto è risaputo che il tifoso laziale è più romano di quello romanista.
*Anche il [[Cervia]] di [[Ciccio Graziani]], il [[SSC Napoli|Napoli]], il [[Frosinone]] e l'[[AltoAdige]] sono stati fondati prima dell'A.S. il Rioma.
*È riuscita nell'impresa storica nella stagione [[1999]]-[[2000]] di terminare il campionato a fine [[Febbraio]], avendo fallito tutti gli obiettivi: [[Campionato]], [[Coppa Italia]], [[Coppa Uefa]] e Giannini Day.
Line 84 ⟶ 83:
*Francesco Totti vanta numerosi record censurati dalla tv di stato della [[Terronia|terronia]]: uno su tutti quello di aver perso il 90% dei derby che ha giocato.
*Il Corriere dello Sport-Stadio ha un accordo con l'A.S. il Rioma per pubblicare VHS su qualunque cosa riguardi la Roma, sia questo l'acquisto di [[Tomic]] o una retrospettiva sullo scolo al [[culo]] di De Rossi.
*La tifoseria giallozozza, dopo lunghi anni di gemellaggio con i napoletani, ad ogni derby puntualmente intona il suddetto coro "torna a Napoli". Data la stupidità degli individui facenti parte della curva sudde si pensa che cantino il coro rivolti a loro stessi.
*Rodrigo Taddei vanta il record di giocatore più brutto della serie A ancora in attività. Fonti dei servizi segreti di [[San Marino]] e esuli napoletani in [[Sud Tirolo]] sembrano confermare che per ottenere tale record non sia stato necessario corrompere arbitri con l'acquisto di [[Rolex]]. Inoltre, in occasione dell' ultimo derby giocato è riuscito a essere l'unico giocatore a segnare un gol più brutto di se stesso.
*La [[Sabrina Ferilli|Ferilli]] era della Lazio. Ha visto che la stampa romana non se la cagava, e ha deciso che era del Rioma.
*La romanità dell'A.S. il Rioma è un vanto per i colori giallozozzi. Per questo il presidente è nato nelle [[Marche]], Sabrina Ferilli è di [[Fiano]], [[Antonello Venditti]] è di [[Campobasso]], [[Bruno Conti]] di [[Nettuno]], [[Giuseppe Giannini]] di [[Frattocchie]].
*I tifosi del Rioma, noti accoltellatori, sono da sempre gemellati con l'altra tifoseria di Napoli: quella del [[SSC Napoli|Napoli]]. Con loro hanno divertenti siparietti a suon di coltellate, le quali poi finiscono sempre a [[pizza]] e [[mandolino]], come tradizione vuole.
*I colori dell'A.S. Il Rioma sono il [[giallo]] ed il [[rosso]] in onore al comune di Napoli, che ha appunto il giallo ed il rosso nel proprio blasone. Lo stemma, una [[lupa]], è da ritrovare nella lupa irpina, simbolo anche dell'[[Avellino]].
Utente anonimo