Articolo 41 bis: differenze tra le versioni

Nessun oggetto della modifica
Riga 20:
Il decreto è applicabile ogni qualvolta vengano soddisfatti i requisiti necessari: reati di stampo mafioso, [[terrorismo]], [[alto tradimento]], [[adulterio]], [[tratta dei negri]], diploma di istituto superiore professionale.<br />Il regime del carcere prevede delle precise misure restrittive in riferimento ai detenuti:
#Il soggetto dev'essere completamente isolato, coltivato in vitro e inoculato in un elemento sano per verificarne l'infettività... No, un momento... questo è il [[postulato di Koch]]...
#È escluso qualsiasi contatto fisico, anche con se stesso. Il soggetto non può accostare lembi della propria epidermide e deve pisciare lasciando libero l'[[uccello]]. In caso di pronunciato sovrappeso del recluso lo stesso sarà obbligato a camminare a gambe larghe per evitare lo sfregamento delle cosce e a dormire assumendo la posizione dell'[[Uomo vitruviano]]. In caso di dermatiti pruriginose gli è comunque consentito strusciarsi allesulle sbarre [[ruggine|arrugginite]] della cella.
#Sorveglianza strettissima. Al soggetto è imperativamente proibito l'allontanamento dal raggio di battuta delle [[mitragliatrici|mitragliatrici]] delle torrette e la [[meiosi]] delle proprie cellule germinali senza un regolare permesso della commissione di vigilanza.
#I contatti con l'esterno sono limitati: la posta è permessa solo per inviare risposte di insulti alle associazioni umanitarie bisognose di [[grana]]. È altresì permessa una chiamata telefonica al mese, ma solo al [[118]] e solo con un [[Nokia]] 1100<ref>Una volta veniva fornito il [[Nokia 3310|3310]], ma, dal momento che veniva spesso trafugato e usato dai detenuti al posto del cucchiaio per scavare gallerie di fuga nel calcestruzzo dell'edificio, fu presto sostituito.</ref>.
216

contributi