Arti marziali negli anime: differenze tra le versioni

Riga 1:
===Legge dell' Energia Spirituale===
In gran parte degli anime di combattimenti, a un certo punto della storia (in alcuni casi, come [[Bleach]], addirittura all' inizio della vicenda), si verrà a conoscenza di una forza sconosciuta e misteriosa di cui prima non si era mai accennato e che negli episodi successivi diventerà l' unico mezzo con cui i buoni e i cattivi se le daranno di santa ragione. Frequentemente questa energia viene mostrata sotto forma di luce, ma a volte, tramite spiegazioni e processi pseduo-scientifici, con essa i protagonisti saranno in grado di creare dal nulla i più svariati oggetti: da armi, ad un intero set di pentole Mondialcasa. Inutile dire che i protagonisti avranno un potere legato a questa "forza di spirito" fuori dal comune che porterà, in ogni singola battaglia, allo stupore dei nemici e a frasi come "E' impossibile", oppure: "Non ci credo!"
 
Esempi: [[Dragonball]] (come non citare il suo Ci.. Chi... (quello là, avete capito!), [[Bleach]], [[Hunter x Hunter]], [[I Cavalieri dello Zodiaco]].
Frequentemente questa energia viene mostrata sotto forma di luce, spesso di colore bianco-azzorro-giallo; raramente qualche altro colore. In alcuni casi è presente senza una logica ben precisa, ma a volte viene introdotta tramite spiegazioni e processi pseduo-scientifici; con essa i protagonisti saranno in grado di compiere le più svariate tecniche spiritual-marziali, una su tutte creare dal nulla i più svariati oggetti: da armi ad un intero set di pentole Mondialcasa.
 
Inutile dire che i protagonisti avranno un potere legato a questa "forza di spirito" fuori dal comune che porterà, in ogni singola battaglia, allo stupore dei nemici e a frasi come "E' impossibile", oppure: "Non ci credo!" Esempi: [[Dragonball]] (come non citare il suo Ci.. Chi... quello là, avete capito!), [[Bleach]], [[Hunter x Hunter]], [[I Cavalieri dello Zodiaco]], [[Naruto]].
 
=== Legge della Tradizione Millenaria ===
Utente anonimo