Apple Macintosh: differenze tra le versioni

m
Annullate le modifiche di 79.37.1.220 (discussione), riportata alla versione precedente di Notanewbie
m (Annullate le modifiche di 79.37.1.220 (discussione), riportata alla versione precedente di Notanewbie)
Riga 60:
 
=== Virus ===
I Mac non hanno virus, e questo perché gli hacker non sono fashion. Ma che scherzi?
I Mac non hanno virus, e questo perché gli hacker non sono fashion. Ma che scherzi? Al pari dei programmatori di software che non prendono mai in considerazione il mondo Mac, anche i programmatori di Virus non lo pensano nemmeno.In realtà da quando la Apple ha adottato hardware praticamente identico a quello dei comuni PC sono nati degli antivirus per il Mac, uno su tutti è Kaspersky, questo perchè, nonostante un utonto Mac non lo ammetterà mai, i Virus sui Mac ci sono eccome
 
==== Il Comando SUDO ====
Riga 70:
Quando la zia Microsoft ha tirato il pacco alla Apple e ha interrotto lo sviluppo di Internet Explorer per Mac, alla Apple rimanevano due vie:
*Utilizzare un altro browser molto diffuso, come Opera o Mozilla Firefox
*Creare un browser dal nome idiota come "Safari", pubblicizzarlo come il browser per demenza, emh... scusate... per eccellenza del secolo. A parte la grafica metallica di alto design non ha niente di che, è pesante come un macigno e tenta di installarti il {{citnec|bellissimo e utilissimo}} Quicktime.
Indovinate cos'hanno fatto? Certo, hanno scelto la via più coraggiosa e originale, mica cazzi! Ricordiamo che Safari è velocissimo rispetto ad Explorer... Con il Browser targato Apple potrete caricare pagine in soli 3 secondi caduna, un vero record! Ma non provate a usare il sito [[Vodafone]]. Esiste anche una versione per [[Windows]], ma dovete scaricarla assieme a [[iTunes]], Bonjour, Bonsoir, Bonnenuit, Quick Time e il fotoromanzo di [[Steve Jobs]] al mare tutto ignudo. Bleah!
 
=== Giochi ===
Quanti di voi leggendo una rivista di videogames, hanno letto dell'ultimo strabiliante sparatutto o gioco di corse con grafica intergalattica? probabilmente molti, anche gli utenti Mac, il problema dell'utonto Mac pero' sta nel fatto che nel 99,9% dei caso quel gioco non verrà prodotto per il loro computer con la mela...ora avete capito perchè il logo della Apple è la mela è morsicata?
Quanti di voi hanno trovato un gioco per computer fantastico che vi volete comprare ma che costa [[Mille Mila]] Euro?<br />
Vi siete segnati il titolo e avete usato [[eMule|il vostro programma preferito]] per averlo gratuitamente a casa vostra, corredato di crack.<br />
Se avete un computer Apple sognatevelo. C'è in realtà una versione di eMule che si chiama aMule, ma l'unico modo per settarla è rivolgersi al potente Sauron di mordor, che nelle notti di Luna piena vi regalerà la pergamena Celtica della fortuna, che se letta durante un eclissi evocherà il drago apocalittico Sigismondo, nella cui pancia, una volta sconfitto, si trova il Manuale d'Oro di aMule.
 
 
<small>Esistono giochi per Macintosh?</small>
Line 88 ⟶ 86:
*È il computer che vola più veloce se lanciato dal finestrino di un'auto (circa Mach 10).
*È il nome del piatto preferito di Stefano, i MACcheroni
*E' il nome del rasoio che usa Stefano per farsi i pochi capelli rimastigli(Mach3 di Gillette)
*Il nome è stato preso dal mitico Big Mac, che è alto un metro e mezzo, un po' più basso del case dei Macintosh.
*Essendo parte di una frase (la più ripetuta dagli utenti che, dopo averlo comprato si accorgevano dell'errore che avevano commesso),si decise di utilizzarne una singola parte della stessa, per non affaticare i cervelli degli utenti. ('''N.B.''' la frase più ripetuta era: MACheMA Che [[cazzo]] ho fatto?!).
*In '''REALTÀ''' la parola Macintosh deve il suo nome a una popolare varietà di mela, la McIntosh di cui Jef naziskin, (detentore del primato mondiale del lancio di mele dal buco del culo)lanciava oltre i 15 metri
 
Line 96 ⟶ 93:
Il Mac ha delle grandi comodità: se sei [[niubbo]] risulta gradevole perché simpatico e colorato.
Se sei [[nerd]], ti piace perché puoi programmare e installare [[Linux]] (anche se i nerd, solitamente, preferiscono comprare un pc, overclockarlo, alimentarlo con un criceto sulla ruota e poi installare Mac OS X).<br />
In verità il Mac è una pericolosa chimera, che attrae gli utenti con una grafica sbrilluccicosa per poi finirli quando, dopo averlo comprato sprecando fior di soldoni(circa il triplo di un Pc), essi scoprono che è un pacco galattico. <br />Alcuni di essi tentano allora di cambiarlo con un banale PC con dentro il caro vecchio Windows, che si impianta ogni momento, ma sulla strada per il negozio si imbattono spesso nei ''figli del mac'', degli individui che indossano dei dolcevita di lana e che iniziano la loro opera di persuasione:
 
{{quote|Compra un mac! te ne innamorerai!|Un figlio del mac}}
Line 114 ⟶ 111:
{{quote|Chuppaaaa!|Un figlio del mac}}
 
Al che parte una dura battaglia tra macintoshiani e persone normali, che si conclude sempre con la morte di quest'ultime.
 
== Modelli ==
Line 132 ⟶ 129:
 
== Piccoli dettagli irrilevanti ==
*Il Mac tende a costare 3 volte un pc e vale 5 volte meno, e comprarlo per metterci sopra [[Windows]] per giocare a Doom I oppure a WipeoutGuild Wars che poi vanno pure lenti non vale la pena. Eppure tutti lo fanno.
*Il Mac non ha il [[blue screen of death]], il che lo rende poco affascinante. In compenso, può avere il [[kernel panic]]: molto più fashion.
*I Mac sono in continuo scontro con i [[PC]]. Giocano a "Chi ce l'ha più lungo".
*Il Mac ha TUTTO incorporato. Ciò, vale a dire che appena ti si rompe la iSight (la webcam incorporata) ne devi comprare uno nuovo (non si può sostituire, è incorporata).
*I Mac prendononon menoprendono virus, per ora, ma se la gente continua a comprarli ne prenderanno a vagonateeccome.
*ATTENZIONE: la dose di fighezza o figaggine aggiunta derivante dal possedere un Mac è del tutto percepita. Se sei un [[nerd]] le ragazze non te la daranno comunque.
 
0

contributi