Apollo (dio): differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 22:
 
==Divine attività==
Messa una pietra sopra la sua turbolenta adolescenza, Apollo inizia a far fronte alle sue divine incombenze. È il dio di un sacco di roba e dunque ha un sacco di lavoro da fare. Per prima cosa assume nove niubbe divinità minori, le [[Muse]], e le istruisce su tutto ciò che c'è da sapere sull'arte e sulla poesia. Concluso il corso di formazione accorda alle fanciulle il minimo stipendio sindacale e delega loro tutte le responsabilità riguardanti l'arte, compito massacrante con orari e condizioni di lavoro da [[Gulag]]. Fatto ciò, salta addosso alla prima tipa che passa di lì, la mette incinta e quando nasce il pargolo lo prende e gli infonde le proprie conoscende mediche in endovena, dopodichè lo spedisce ad apprendistato dal miglior medico dell'epoca, il [[centauro]] [[Chirone]]. Così il marmocchio diventa uno straordinario dottore [[Raccomandazione|in pochissimo tempo]] e voilà! Apollo ottiene così [[Asclepio]] il dio della medicina, cioè colui che si sorbirà tutte le rogne riguardanti il sistema sanitario. Fatto ciò apre un gigantesco Santuario a Delfi, che ben presto grazie all'afflusso di gente sviluppa un ricco giro di affari parallelo (al capo del quale c'è ovviamente Apollo) con casinò e casini. Il santuario in sè invece è il principale luogo per il culto di Apollo (e per portargli offerte e soldini), ed è gestito da alcuni sacerdoti e da una [[Pizia]]
 
==Ai giorni nostri==
Riga 32:
Oggi conduce una vita tranquilla e moderatamente agiata in Florida. Indossa camicie pessime e nei week-end porta suo nipote Apallo (il figlio quattrenne di Apollo) a visitare lo zoo<ref>ha adocchiato una fanciulla che ci lavora che non è niente male</ref>, comportandosi insomma da bravo nonno.
 
==Vita sentimentale==
Essendo immortale trova il tempo di innamorarsi di millemila persone diverse, con esiti più o meno rosei. Poichè [[l'autore di questo articolo]] non ha tempo nè voglia di scavare nei giornali di gossip degli ultimi tremila anni per risalire a tutte le sue tresche, la seguente lista contiene, in ordine illogico e non cronologico, solo alcune delle vicende del divo (le più interessanti).
====Dafne====
0

contributi