Apollo (dio): differenze tra le versioni

m
Rollback - Annullate le modifiche di 151.12.206.85 (discussione), riportata alla versione precedente di Pascaldo
Nessun oggetto della modifica
m (Rollback - Annullate le modifiche di 151.12.206.85 (discussione), riportata alla versione precedente di Pascaldo)
Riga 22:
 
Dopo pochi, anni, la svolta nella sua vita grazie alla quale ritrova la notorietà: viene assunto dalla [[NASA]] col compito di trasportare [[Neil Armstrong]] sulla [[Luna]], e la missione viene chiamata '''Apollo''' in suo onore.
 
Oggi conduce una vita tranquilla e moderatamente agiata in Florida. Indossa camicie pessime e nei week-end porta suo nipote Apallo (il figlio quattrenne di Apollo) a visitare lo zoo<ref>ha adocchiato una fanciulla che ci lavora che non è niente male</ref>, comportandosi insomma da bravo nonno.
 
==Vita sentimentale==
Line 32 ⟶ 30:
====Giacinto====
Ha una appassionata love story con il giovane Giacinto, con il quale forma una delle coppie [[yaoi]] più amate dalle classiciste. Sfortunatamente non finisce bene perchè Giacinto è mortale e, in quanto tale, muore in uno sfortunato incidente in cui pare che c'entri qualcosa il cerchio di [[Xena]]. Apollo distrutto dal dolore trova conforto nel giardinaggio e inventa una varietà floreale cui dà il suo nome. Oh, che tenerezza! Mi si commuovono le ascelle...
 
====Cassandra====
Inizia a fare il filo a Cassandra, una delle principesse di Troia. Le promette che se gli darà... ehm il suo amore lui le farà avere la capacità di prevedere tutto. Lei accetta, ma poi non gliela dà. Apollo quindi le lascia il dono della profezia, ma la condanna a non essere mai creduta. Insomma Cassandra viene considerata pazza dalla famiglia e rinchiusa in una torre a sbraitare nonsense riguardanti un cavallo di legno gigante e [[Achille|un tizio perennemente incazzato]].
 
C'è infine l'unione breve ma intensa con [[Alessandra Rolla]], citata sopra, ma pare sia un periodo di cui il dio non ama parlare e che non vuole ricordare...
 
==Note==