Aosta: differenze tra le versioni

m
Riga 23:
 
Per questo l'amministrazione pubblica ha costruito strade così tortuose e con limiti di velocità così bassi. Inoltre, grazie a una campagna di incentivi spietata l'82.3% delle macchine ad Aosta sono [[FIAT Panda]], generalmente rosse o bianche, che raggiungono al massimo gli 80 all'ora. Per diminuire ulteriormente gli incidenti l'amministrazione provinciale fa circolare 231 apecar nelle strade con i tornanti, impedendo così ai guidatori di andare veloci.
 
[[File:Casa porta strana e grondaia diagonale.jpg|right|thumb|230px|Una tipica casa valdostana. Niente finestre, una pratica grondaia diagonale e soprattutto la ''Porta Fluttuante''™, che permette agli aostani di divertirsi con innumerevoli scherzi potenzialmente mortali.]]
 
Esempio eclatante dell'architettura aostana è la '''biblioteca regionale''': tale edificio, piazzato vicino al centro filiforme della città, si distingue per la sua natura [[megalomane]]: è enorme e costruita in puro [[Eh?|vetro polarizzato]]. All'entrata si trovano decine di bodyguard e tornelli laser.
 
 
 
biblioteca regionale
 
tg3 presenta italiano servizio francese
Line 32 ⟶ 35:
 
grolla mistica
statuette elfi e troll
grafico popolazione
vuotezza
0

contributi